venerdì 29 giugno 2018

Lettera lamentele condominio

Quando si vive in un condominio bisogna rispettare tante regole. Ma spesso può capitare che alcune questioni inerenti al condominio possono divergere dalle vostre idee. Magari per provvedimenti, riparazioni o altro che non abbracciano tutti gli interessi comuni. LETTERA CONTESTAZIONE LAVORI EDILI FAC SIMILE ? Rumori molesti: come scrivere la lettera di diffida. La lettera di diffida per rumori molesti deve essere il più chiara e concisa possibile.


Devi, prima di tutto, qualificarti come abitante di quel condominio precisando qual è l’appartamento in cui vivi. Dopodiché, passi a spiegare il problema. Ti stai quindi chiedendo come scrivere una lettera di reclamo all’amministratore condominiale per chiedere spiegazioni o fare una lamentela ? L’amministratore condominiale ha una serie di compiti, doveri e responsabilità nei confronti del condominio che gestisce. Tali compiti sono numerosi e, come sappiamo, a volte molto delicati. La struttura e la forma della lettera devono essere formali: occorre quindi intestare la lettera , inserire l’oggetto e indicare in evidenza il nome del condomino che la scrive.


Egregio Signor Presidente del Consiglio Comunale di Monza. OGGETTO: ripristino servizio di pulizia. Ho inviato una lettera di lamentele al mio amministratore chiedendo di richiamare un inquilino in quanto mi brucia i panni stesi quando accende il barbecue sul balcone (vietato dal regolamento). Si tratta di un modello che può essere utilizzato come esempio per scrivere una lettera ai condomini per lavori di ristrutturazione. Effettuare dei lavori in casa propria non prevede vincoli, fatto salvo quanto previsto dal regolamento condominiale e da alcuni termini di legge.


Geometra, dovrei scrivere una lettera all’amministratore del condominio , dove abita mio padre, il quale senza alcuna autorizzazione condominiale e comunale, ha allungato il cornicione all’ultimo piano e si è coperto tutto il suo balcone. Buonasera, da alcuni mesi in un appartamento accanto al mio sono venuti ad abitare nuovi inquilini, un gruppo di studenti universitari. Da allora la pese è finita: i “signori” producono rumori molesti a tutte le ore del giorno (e fin qui si potrebbe tollerare) ma anche della notte. Da qualche anno nel nostro condominio le pulizie delle scale vengono fatte da un’inquilina.


Le è stata data questa possibilità per rientrare dai debiti con il condominio. La signora ha sempre sfruttato la situazione, rimanendo sempre in debito per tenersi le pulizie. La condomina è sempre stata pagata con i voucher.


Quando è obbligatorio inviare una lettera all’amministratore di condominio se si intende effettuare delle opere di manutenzione, ristrutturazione o ammodernamento del proprio appartamento. Chi esegue lavori in casa propria che possono pregiudicare la sicurezza, la stabilità e l’estetica del palazzo è tenuto a darne comunicazione all’amministratore di condominio. Grazie, la lettera va benissimo, siete fantastici. Complimenti, siete proprio dei professionisti.


Parlo a nome di un nutrito gruppo di concittadini. Vi chiediamo di redigere una lettera di protesta da inviare al sindaco e ai carabinieri. La nostra è una zona residenziale fatta di villette a schiera.


Dal sito italiano Progetta-Casa. Una pagina molto interessante del sito Progetta-Casa. Tutti file sono scaricabili senza necessità di registrazione e sono in formato. Nel caso non abbiate ancora un programma che apra. I reati consumati all’interno del condominio.


Il condominio diventa spesso luogo fisico nel quale, da semplici dissidi e contrasti, si entra nell’area del penalmente rilevante quando vengano lesi o messi in pericolo beni giuridici tutelati da specifiche fattispecie incriminatrici. Cosa pensano gli italiani che abitano in condominio della vita comunitaria? Quali sono le loro esperienze sui rapporti con i vicini e con l'amministratore, sulle assemblee condominiali, sui lavori di manutenzione e sulle spese comuni?


Come Scrivere Lettera di Reclamo. Condividere i costi e gli spazi è un vantaggio o uno svantaggio?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari