giovedì 21 giugno 2018

Festa della madonna di capocolonna 2019

Nel luogo ove il celebre sacrario pagano del culto di Hera Lacinia ( Capocolonna ) nel rinnovamento cristiano di una tradizione popolare fortemente radicata, si è sovrapposto quella della Madonna di Capocolonna , la cui immagine, si narra, scampata alla furia dei Turchi, che. LA MADONNA DI CAPO COLONNA TRA I MALATI DEL SAN GIOVANNI DI DIO. PARTENZA - Duration: 2:41:24.


Piazza Duomo -Partenza del Quadricello della Madonna con un corteo di auto verso Capocolonna. NOI DEL MARCHESATO by TONINO PARISI 2views. In occasione delle iniziative previste nel centro cittadino per le festività in onore della Madonna di Capo Colonna , il comando Polizia municipale comunica che l’Ufficio viabilità e traffico ha adottato una serie di provvedimenti emanati attraverso una apposita ordinanza.

Chiusura del traffico in piazza Duomo dalle 14:alle. Sarà una festa della Madonna di Capocolonna tutta particolare. Il quinto centenario del ritrovamento della sacra icona sarà celebrato con due pellegrinaggi, un mese giubilare e la chiusura del mese Mariano il primo giugno anziché il maggio. Gli eventi religiosi sono stati presentati questa mattina in una conferenza stampa alla quale hanno preso parte. Quadro della Madonna , omaggio della Lega navale.


L’ultimo miracolo della Madonna di Capocolonna che non vota Salvini. Wesud seguirà in diretta il pellegrinaggio della Madonna di Capocolonna a partire dalle 230. Un servizio reso possibile grazie a VideoCrotone.

Massimo Gambino, della festività. Inaugurata targa per il Cinquecentenario della Madonna di Capocolonna. Santuario a Capocolonna. A partire dalle ore 12.


Il momento pù seguito è la lunga processione ma sono in programma anche i festeggiamenti civili, tra i più attesi la Sagra del pesce e la fiera mercato. Ora, invece, è appena iniziata la prima messa nel santuario. Si è concluso così il pellegrinaggio notturno che dalla Basilica cattedrale di Piazza Duomo ha portato migliaia. Principali manifestazioni religiose e calendario delle manifestazioni religiose e culturali. Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore della Madonna di Capo Colonna.


Questa sera, al termine delle celebrazioni del Vespro, la venerata effige della Madonna di Capo Colonna lascerà la Basilica Cattedrale per far visita agli ammalati del San Giovanni di Dio. RTI, Video Calabria ed Esperia TV, per la prima volta insieme, gestiranno e trasmetteranno in diretta le Solenni Feste Settennali della Madonna di Capocolonna. Nel V centenario dal ritrovamento della sacra Effigie, le tre emittenti televisive trasmetteranno in contemporanea i momenti religiosi salienti della più importante festività mariana della provincia.


Michele Affidato ha lavorato per la conservazione della cornice della Sacra Effige. Una piazza gremita di fedeli ha accolto la sacra Effige della Madonna di Capocolonna , aprendo il mese mariano. Se prenoti con Tripadvisor, puoi cancellare fino a ore prima del tour e ricevere un rimborso completo. La Madonna di Capocolonna risplende allo sguardo dei suoi fedeli. Saranno diverse le novità di quest’anno per la festa in onore della Madonna di Capo Colonna a Crotone.


Ad annunciarle nel corso dei un’apposita conferenza stampa, tenutasi nel duomo, il rettore della cattedrale, don Serafino Parisi, il rettore del santuario di Capo Colonna , don Bernardino Mongelluzzi, il rettore del capitolo della cattedrale, don Ezio Limina, il presidente del comitato.

Festa Della Madonna Di Capocolonna. Inchieste, opinioni, foto e video. Si rinnova l’appuntamento con la Patrona della nostra città. Quest’anno in Processione viene portato verso Capo Colonna il Quadro grande, nell’occasione del Settennale e del cinquecentesimo anniversario del ritrovamento della sacra effige. Crotone si prepara a vivere la sua festa più grande.


La città mariana si veste a festa in attesa delle migliaia di pellegrini che le danno l’assalto, un assalto gioioso, di fede e di preghiera. Una solennità questa, che non si limita alla devozione popolare, ma interessa secoli di storia e tradizioni che affondano le loro radici sin dalla Magna Grecia. La festa in onore della Madonna rappresentata dal dipinto si svolge a maggio.


Capo Colonna (Lacinium in Latino) è il promontorio che determina il limite occidentale del golfo di Taranto, dove sorgeva il tempio dedicato ad Hera Lacinia. Fino al XVI secolo era chiamato capo delle Colonne perché erano rimaste al loro posto molte colonne del tempio di Hera Lacinia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari