martedì 22 maggio 2018

Stavo meglio senza figli

Mi sa che Tu hai dei figli ma sei invidiosa e infelice a 1 mentre la felicità propria non di pende se una donna ha figli o senza figli ! Io non o figli ma sono molto felice e sinceramente vedo tante donne con figli disperati depressi e squilibrati o ben organizzati e felici e soddisfatti! Chi parlano come Te sono frustrati e invidiosi! Io figli non ne ho avuti perchè non ho sentito dentro di me questo forte desiderio non è che non mi piacessero i bambini anzi ma semplicemente non ho sentito dentro di me una pressione tale una forte esigenza nel fare a tutti i costi un figlio anche senza incontrare la persona giusta.


Michela Andreozzi: Vivere senza figli ed essere felice.

Che cosa ha di meglio da fare se non fare dei figli ? Stare insieme o separarsi? Qual è la scelta migliore per i figli ? Molti genitori hanno questo dubbio ed è facile capire perché. Un uomo e una donna con dei figli hanno almeno due ruoli condivisi: quello da amanti e quello da genitori.


Assecondare il bisogno personale di una. Si può separarsi senza scannarsi e mettere da parte se stessi, le proprie convinzioni, i propri rapporti con parenti e affini e guardare a cosa fa bene ai figli.

Ma stare insieme fino ai loro anni sarebbe stato morire lentamente a fianco di una persona che non mi ama e che non amo. Solo adesso che ho anni sto finalmente imparando ad accettarmi come “donna senza figli ” e devo dire che dopo anni di rabbia e sensi di colpa adesso va molto meglio. Ho semplicemente capito che una “donna senza figli ” non è una “donna a metà” ma è solo un altro tipo di donna. Spera di continuare a sfatare miti e convizioni sulle persone senza figli con la ricerca futura che, se tutto va bene, potrebbe dare origine ad un mondo in cui le persone senza figli non devono.


Si può, quindi, stare insieme solo per i figli ? Non credo che si possa stare insieme solo per i figli e rassegnarsi a una triste sopportazione reciproca. Credo però che il figlio , che entrambi amiamo e che ci ama entrambi, possa costituire un motivo forte, reale, per provare a rilanciare nella maggior parte dei casi la relazione di coppia. Figli , siamo più felici senza ? Recitava così, qualche settimana fa, un trafiletto su Vanity Fair parlando di un libro uscito di recente in America, della.


Premetto che non vuole essere una polemica, anzi, io amo la mia vita! Oggi proprio negli Stati Uniti, culla iconografica di massaie e torte di mele, sono sempre di più le trenta-quarantenni senza figli e senza rimpianti: malgrado una pressione sociale e una sovraesposizione mediatica della maternità senza precedenti, il tasso di nascite si mantiene il più basso della recente storia americana, tenendo conto. Ragazzi e adulti dopo la separazione, Mondadori. Il matrimonio felice è senza figli.


Cosa pensano le donne senza figli ogni volta che noi madri ci lamentiamo del peso quotidiano della maternità? E cosa pensano ogni volta che ce ne usciamo con un inopportuno “tu non puoi capire”? Sara Boriosi scrive di vino nel suo Rosso di Sara – Quando le donne bevono vino e di vino si occupa a tempo pieno nel mezzo della verdissima Umbria.

Io ritengo tuttavia che oggi si possa ben dire a testa alta: cresco da solo i miei figli. I figli non danno la felicità”. I tempi in cui la separazione era ritenuta una cosa riprovevole sono finiti. E sinceramente penso che sia meglio così!


Sempre meglio che salvare le apparenze e far soffrire i bambini. Le corna stanno bene su tutto. Mio figlio si annoia e io non so cosa posso fare per farlo stare “ meglio ”. Ma davvero è “ meglio ”? Girovagare per casa senza fare niente, uscire senza avere una meta e trovarsi a fissare il soffitto pensando continuamente che non si ha nulla da fare.


In alcuni casi, però, la presenza dei figli salva tutto e fa scomparire anche questi pensieri, che prima o poi, però, fanno inevitabilmente ritorno nella testa se le cose nella relazione non dovessero andare spesso per il verso giusto. E allora è meglio separarsi o stare insieme per i figli ? Stavo Pensando A Te’ è. Gabriella, la ringrazio. In una separazione consensuale, la regolamentazione della frequentazione dei figli è sempre e totalmente nelle mani dei genitori che sappiano trovare un accordo.


Per questo è importantissimo non cedere alle recriminazioni e cercare la via concordata, in modo che nessuno si trovi a dover imporre a un genitore come e quando stare con i propri.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari