giovedì 31 maggio 2018

Festa di mezza estate norvegia

La festa di mezza estate in Svezia: il Midsommar. Probabilmente il Midsommar svedese è la festa di mezza estate più famosa d’Europa. Il solstizio di mezza estate è la festa più popolare della Scandinavia che va di pari passo con il Natale. Una celebrazione tradizionale del solstizio d’ estate , il giorno più lungo dell’anno (giugno).


In Svezia, il solstizio d’ estate è anche celebrato come festa nazionale.

L’ estate è appena cominciata ed il terzo weekend di giugno gli svedesi celebrano Midsommar (la festa di mezza estate ), probabilmente la più amata tra le feste in Svezia: gli svedesi si concedono imponenti pasti, danze e bisbocce. Il sole di mezzanotte ha condizionato da sempre la vita delle popolazioni della Lapponia (zone settentrionali di Norvegia , Svezia e Finlandia) influenzandone la cultura e le attività lavorative. Fumi di un falò di mezza estate.


La nuvolosa giornata di oggi, qui in Norvegia , è stata rischiarata dai numerosi falò che si sono accesi lungo tutta la costa del Paese per celebrare la Sankthansaften, ossia la vigilia di San Giovanni. Sempre in estate si tiene la festa di Mezza Estate (giugno) quando, secondo la tradizione, la rugiada della notte di mezza estate possiede magici poteri curativi e chi vi si rotola può guarire da diversi malanni. Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso, giorni - notti. I norvegesi il giugno festeggiano la Notte di Mezza Estate o “Sankthansaften” (Notte di San Giovanni).


Si fanno feste ovunque in Norvegia , specialmente lungo la costa o in montagna.

Il Festival Internazionale di Mezza Estate , giunto ormai alla XXXIV edizione, si propone di concorrere in modo deciso e solido allo sviluppo del sistema dello spettacolo dal vivo, favorendo la qualità dell’offerta, anche a carattere multidisciplinare con grande attenzione all’innovazione, ponendosi come un Festival di Musica Sinfonica. NORVEGIA : SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE PARTENZE DI GIUGNO. Il viaggio ideale per scoprire a fondo il fascino dei fiordi norvegesi! La terra ruota intorno al suo asse inclinato rispetto al sole e durante i mesi estivi il Polo Nord resta sempre esposto verso la nostra stella.


Un mercatino di mezza estate , infine, allieterà di giorno gli appassionati di shopping. Il calendario delle festività svedesi è composto principalmente da festività cristiane. Molte di queste comunque sono una continuazione di costumi pre-cristiani come la Festa di Mezza Estate o la Notte di Walpurgis. Norvegia e il sole a mezzanotte, tour da Oslo, bergen, Ålesund a Geiranger,. Sogno di una notte di Mezza Estate - Partenze Garantite.


Gli abitanti della città norvegese di Alesund hanno costruito il falò più alto del mondo per loro tradizionale festa di mezza estate di sabato. Solstizio d’ estate : in Scandinavia il sole a mezzanotte. Giovanni, festa di mezza estate , Midsommar o Juhannus: qualsiasi sia il nome che l’evento assume nei vari paesi si tratta della stessa celebrazione del solstizio d’ estate , ovvero del giugno: il giorno più lungo dell’anno. Midsummer’s Eve o la Vigilia della festa di mezza estate è una celebrazione del solstizio d’ estate , che segna il giorno più lungo dell’anno.


Le tradizioni variano tra Svezia, Finlandia, Norvegia e Danimarca. La Vigilia del solstizio d’ estate è quasi come un giorno santo per gli scandinavi. In Norvegia si festeggia il Sankthans o mezza estate il giugno, in memoria di San Giovanni (Johannes).

Ricordate che nei giorni di festività nazionali banche e istituzioni sono chiuse. Ecco qui due articoli per conoscere meglio la Festa di Mezza Estate , in Finlandia nota anche come Juhannus ( Festa di San Giovanni):. Gli svedesi si concedono ad imponenti pasti, danze e bisbocce attorno al midsommarstång che hanno così amorevolmente preparato, decorato ed eretto. Vi auguro una felice estate di mezza estate.


Penso che questa sia una celebrazione comune in Europa, forse anche in America. Il più speciale che mangiamo è rømmegrøt. FESTA DI MEZZA ESTATE ! Aspettando Natale - Trygve M. Skansen: Imperdibile per la festa di mezza estate - Guarda 11. Stoccolma, Svezia su Tripadvisor. Sono da sempre intollerante al lattosio.


Fin da bambina ho scoperto il sapore, all’epoca non particolarmente interessante, del latte di soia e delle mille varianti da sostituire al latte vaccino. L’ estate poi era il periodo peggiore: mentre tutti si godevano gelati e panna montata io mi accontentavo di ghiaccioli o, al più, di sorbetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari