venerdì 11 maggio 2018

Citta della speranza rovigo

Fondazione Città della Speranza finanzia progetti di ricerca innovativi tramite i bandi interni gestiti dalla direzione scientifica di IRP. La ricerca scientifica è supportata economicamente anche da grant provenienti da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo , Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma Onlus e organizzazioni come AIRC, Telethon, Ministero della Salute. Anche il volontariato aiuta la ricerca scientifica a crescere.


Lo si potrebbe definire molto più di un “panino solidale”: il panino dell’Amicizia. L’iniziativa, che a Costa di Rovigo ha sancito il gemellaggio tra il Comune e Città della Speranza , ha calamitato ben 3persone e permesso di raccogliere oltre 1.

Cooperazione allo Sviluppo dell’Africa (ACSA) in favore del Burkina Faso. Pandori e panettoni a favore della ricerca. Alla manifestazioni erano presenti le autorità tra cui il Sindaco Piva il quale ha sottolineato l’importanza del gemellaggio, auspicando la sconfitta delle malattie pediatriche e il sostegno alle famiglie.


Rovigo Città delle rose Capoluogo del Polesine, di origine altomedioevale, inserita nella surreale atmosfera del delta del Po, Rovigo presenta notevole interesse dal punto di vista artistico. Fulcro del partecipato “Galà per la Ricerca”, svoltosi venerdì sera (gennaio) è stato proprio la maggiore espressione europea della lotta alle malattie infantili: l’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza a Padova. A Rovigo si sta mettendo in piedi un gruppo di volontari.


Per informazioni chiamatemi al 348.

Regaliamo una speranza anche a queste Mamme ne hanno diritto. Sono Paola, la mamma di Maddalena. Momenti di allegria e di forti riflessioni hanno caratterizzato questo primo evento organizzato grazie al lavoro dei Volontari per la Città della Speranza gruppo di Rovigo , che visto il risultato di partecipazione e di beneficenza, più di 1. Vogliamo riassaporare insieme a voi quei momenti con il video ufficiale della Staffetta per la Speranza. Tra musica, divertimento e solidarietà, torna “Una cena sotto le stelle”. Articoli su Città della Speranza scritti da raffaellofranco.


PADOVA - Tante risorse a disposizione, ma pochi risultati. Un bilancio amaro per la Città della Speranza , uno schiaffo che arriva da chi, ventitré anni fa, diede un contributo. Ricerca sulle patologie pediatriche e rientro dei cervelli: l’impegno della Fondazione Cariparo. Li vedi in faccia che sono rugbysti. Rugby Rovigo Delta, Rovigo.


SOLIDARIETA’ “Galà per la Ricerca” per i anni di Città della Speranza Tante personalità del mondo politico, finanziario e medico del Veneto, Fondazione Cariparo di Padova e Rovigo. VILLADOSE – Dalla parte dei bambini. Questo, il motto del Comune di Villadose che qualche giorno fa, in occasione del consiglio comunale ha approvato il gemellaggio con ‘La città della speranza ’. Il Cral “La Ciacola” – Comune di Rovigo , con i volontari per la Città della.

CITTÀ IN FESTAROVIGO Un caleidoscopio di luci, colori e sapori che ha invaso la città e che ha richiamato a Rovigo un gran numero di visitatori. Salgono a sei i Comuni della provincia di Rovigo gemellati con Città della Speranza. L’ultima firma nella cosiddetta Charta è stata apposta dall’amministrazione di Pontecchio Polesine, nello specifico dal sindaco Simone Ghirotto.


Presenti anche l’assessore ai servizi sociali Sandra Bertin e il consigliere della Fondazione, Francesco Malin. Città della Speranza è un simbolo della generosità e dell’originalità dell’imprenditoria veneta, perché nasce e si poggia sull’entusiasmo di straordinari imprenditori che in Veneto sanno prima di tutto donare e che hanno trascinato, in questi anni, un mare di solidarietà fatto di piccoli e grandi gesti” – ha affermato. Bella iniziativa della Giunta di Occhiobello, Rovigo , in favore della ricerca di oncoematologia pediatrica. Il Comune di Occhiobello, come le amministrazioni gemellate, promuoverà incontri con i cittadini, le associazioni di volontariato, le scuole. Anche Rovigo è in festa per l’imminente arrivo delle festività Natalizie.


La città ha iniziato a farsi bella con le luminarie ed il freddo pungente di questi primi giorni di dicembre preannuncia (finalmente?), l’ingresso nella stagione fredda.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari