mercoledì 28 febbraio 2018

Capo colonna cosa vedere

Questa location offre a tutti i visitatori scenari paesaggistici di una bellezza mozzafiato, come Capo Colonna , di cui non vi stanchereste mai. Parco archeologico tenuto in condizioni pessime, non ci sono indicazioni, chiunque può accedere senza controllo e fare danni,che comunque sono arrecati già dalla vegetazione che non viene sfoltita. Capocolonna, cosa fare e vedere nei dintorni di Crotone, informazioni e consigli pratici su itinerari, percorsi e luoghi di interesse intorno a Crotone.


Da Capo Colonna a Le Castella, Crotone, Italia. Informativa Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Capo Colonna era conosciuto in passato come “Promontorio Lacinio” e si colloca sul limite occidentale del Golfo di Taranto.

La spiaggia di Capo Colonna è piuttosto stretta ed è costituita per la maggior parte da sabbia fine alternata alla più ampia scogliera. Visita guidata del centro storico di Le Castella. Opzione mezza giornata: a scelta tra le località di Le Castella o Capo Colonna , con o senza pranzo incluso. Come visitare e cosa vedere a Capodimonte.


Tra i borghi che si affacciano su Lago di Bolsena, Capodimonte è tra i più piccoli ma anche tra quelli più caratteristici, grazie alla sua particolare posizione. Capo Colonna (Lacinium in Latino) è il promontorio che determina il limite occidentale del golfo di Taranto, dove sorgeva il tempio dedicato ad Hera Lacinia. Fino al XVI secolo era chiamato capo delle Colonne perché erano rimaste al loro posto molte colonne del tempio di Hera Lacinia.


L’unica testimonianza di questo glorioso passato è l’area archeologica di Capo Colonna , in cui si erge ancora una colonna dorica del tempio dedicato a Hera Lacinia.

L’area archeologica, si trova all’interno della splendida area marina protetta di Capo Rizzuto, istituita negli anni ’90. Gli ultimi rinvenimenti si trovano nel nuovo e adiacente Museo di Capo Colonna , mentre. La prima cosa che salta agli occhi, notissima, per averla vista tante volte in fotografia, è la colonna che dà il nome a Capo Colonna : unica colonna rimasta in piedi di un grande tempio che contava la bellezza di colonne sul suo perimetro (quella che con termine tecnico si chiama peristasi). Una sola colonna , di che erano, testimonia la.


Spostandosi in località Capo Colonna è possibile visitare il Parco archeologico, dominato da reperti che attestano il periodo della colonizzazione greca: qui, passando attraverso scalinate in pietra e rovine del tempio dorico installato nell’Area Sacra del promontorio, non vi sarà difficile avvistare i resti delle mura greche tra le acque. Tra le escursioni più suggestive da fare a Crotone e nel litorale crotonese, questo itinerario si sviluppa interamente sul promontorio Lacinio e prevede una visita guidata al Parco archeologico di Capo Colonna con annessi museo archeologico e antiquarium, e poi una sosta sulla bellissima e vicina spiaggia di Punta Scifo. Affacciato direttamente sul mare della meravigliosa costa jonica calabrese, circondato dal verde, di fronte alla spiaggia di Capo Colonna , il Casarossa è il più attrezzato villaggio della Calabria. Si trova nella parte interna di un golfo ampio e bellissimo che va da Capo Colonna a Capo Alice.


Ma Capo Rizzuto, e con lei Crotone, non sono solo mare, scogliere e spiagge. Offre scenari incredibili, una vegetazione incontaminata, spiagge da sogno, una grande varietà enogastronomica e molto altro ancora. Cape Town è una città con innumerevoli cose da fare. Ogni lasciata è persa quindi svoltiamo bruscamente nella stradina costellata di buche e tratti sterrati in direzione. Si tratta di un'antica costruzione risalente al XV secolo.


La festa in onore della Madonna di Capo Colonna si svolge nel mese di maggio e richiama moltissimi fedeli cattolici da tutta la provincia calabrese di Crotone. Isola di Capo Rizzuto, cosa vedere. Durante i due giorni di processione la Madonna viene portata dal Duomo di Crotone, dove è custodita, al luogo del ritrovamento a Capo Colonna e viceversa.


Alla domanda cosa vedere a Capodistria in un giorno non può mancare Piazza Carpaccio.

Questa, intitolata al famoso pittore veneziano, con le sue casette colorate è sicuramente uno dei punti più suggestivi e ricchi interesse della città. Cosa vedere in Calabria. L’idea di questo post nasce dopo aver lanciato la mia newsletter e aver realizzato una guida gratuita alle Meraviglie di Calabria con 1luoghi da visitare in questa splendida regione suddivisi per provincia.


Kidriceva ulica è una delle strade più belle e interessanti di Capodistria, visto che conserva numerosi edifici interessanti e una conformazione particolare. Inoltre, è la via di collegamento tra piazza Tito, il centro storico della città, e il lungomare, passando attraverso la bella piazza Carpaccio e affiancando la mole della Taverna, il porticato che fungeva da magazzino del sale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari