Il bel paese è uno dei pochi in Europa che non ha ancora “aggiornato” il proprio diritto sulla questione di unioni legali tra persone dello stesso sesso. Un anno fa Famiglia Cristiana rilanciò uno studio del Censis sui matrimoni religiosi e civili in Italia da cui ricavava una conclusione. Sempre meno nozze in chiesa. Una posizione che va oltre anche le parole del Papa che, solo una settimana fa, ribadiva che un conto è l’accoglienza di tutti nella chiesa e un altro è l’avallare la teoria del gender.
Londra apre ai “ matrimoni ” gay. Altra cosa è riconoscere i diritti individuali delle persone conviventi.
Le parole del teologo moralista padre Lorenzetti. Ue solo nove - Italia , Grecia, Cipro. Matrimoni gay , i paesi al mondo. Per le nozze , però, ci vorrebbe una legge civile. Alla luce dei risultati del referendum sui matrimoni gay , la chiesa in Irlanda “deve fare i conti con la realtà”.
La pastora, che abbiamo. Dublino, Diarmuid Martin, che all’indomani della vittoria dei sì alla consultazione popolare sulle nozze gay ha rilasciato un’intervista alla televisione nazionale Rté. La legge sul matrimonio gay è entrata in vigore il ottobre.
In Italia , a partire dalla scorsa estate, alcuni sindaci hanno cominciato a trascrivere nei registri comunali i matrimoni tra persone dello stesso sesso celebrati all’estero, ma il ottobre il consiglio di stato ha stabilito che tale riconoscimento non è legittimo perché manca una legislazione nazionale al riguardo. I matrimoni gay dividono l’umanità: o si è pro o si è contro, nessuna mezza misura è tollerata. In Brasile le nozze gay sono permesse nei seguenti territori (in ordine alfabetico): Alagoas, Bahia, Ceará, Distretto Federale, Espírito Santo, Mato Grosso do Sul, Paraíba, Paraná, Piauí, Rio de Janeiro, Rondônia, San Paolo, Santa Catarina, Sergipe.
Argomentazione sui matrimoni gay , opinioni ed esperienza personale. Uno degli argomenti più discussi in Italia è il matrimonio omosessuale. Su La Stampa, a pagina 2: “Italiani favorevoli alle unioni civili tra gay ma divisi sulle nozze ”: vengono così sintetizzati i dati di un sondaggio Piepoli-La Stampa, secondo cui solo un italiano su quattro è favorevole all’adozione. Un nuovo rito in chiesa per celebrare le nozze gay.
Lo stesso amore che troviamo in un uomo e una donna che vivono insieme lo troviamo in gay e. Vi abbiamo già parlato del binomio possibile tra chiesa e matrimonio gay (potete recuperare qui). Chiesa e matrimoni gay. Sono diverse, ormai, le confessioni religiose (soprattutto protestanti) che riconoscono le coppie dello stesso sesso e ne consentono addirittura il matrimonio , soprattutto nel nord Europa.
Negli Stati dove la poligamia è legale i matrimoni gay sono solitamente illegali. Il parroco della chiesa in cui è stato celebrato il matrimonio concordatario deve inviare uno degli originali dell’atto insieme alla richiesta di trascrizione all’ufficiale dello stato civile del Comune in cui si trova il luogo di celebrazione, non oltre giorni dalle avvenute nozze. A proposito invece dell’affermazione sul matrimonio che c’era prima della chiesa è proprio vero che prima c’era la famiglia e poi il diritto ha istituito l’istituto giuridico. Quindi le coppie gay ci sono e il diritto deve estendere loro gli stessi diritti matrimoniali.
Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Il matrimonio non è un sacramento per la legge.
Sì a matrimoni gay , ai sacramenti per i divorziati risposati e ai metodi contraccettivi. Papa Francesco i cattolici, e non solo, della Germania, della. In Italia le procedure fino ad ora seguite per l’approvazione di leggi sui matrimoni omosessuali non seguono l’iter e l’evoluzione che, invece, si è avuta in altri paesi. Ci si aspetterebbe che venissero prima riconosciute le unioni civili per poi passare alla legalizzazione dei matrimoni gay.
Sui matrimoni gay “non esiste fondamento alcuno per assimilare o stabilire analogie. Trova quella giusta per te sul portale N. Camera dei vescovi secondo cui il matrimonio celebrato in chiesa può essere solo quello tra un uomo e.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.