mercoledì 26 febbraio 2020

Single a 40 anni

Essere una mamma single a anni. Il discorso si collega molto a quello che abbiamo appena fatto perché è molto frequente ritrovarsi single e mamma a anni. Le motivazioni della rottura del rapporto con il tuo compagno non sono importanti perché possono essere molteplici.


Ho anni sola e senza figli, io sto bene ma la società mi fa sentire Bridget Joans! Trovarsi soli a anni , mi sconvolge perché io non sono mai stata sola (o solo) La mia famiglia mi ripete che devo sposarmi perché ho già anni.

Come uscire dalla solitudine anni ? Single a 3 , anni : chi ha paura di rimanere sola? Di nuovo single a anni ? Nel mezzo del cammin di nostra vita, diceva Dante, nella selva oscura si incontrano tre fiere. Il Sommo Single descriveva una lupa, una lonza e un leone, che simboleggiano lussuria, avidità e superbia: tratti comuni talvolta a chi sceglie di tornare single dopo i quarant’ anni. Fosse questo l’unico problema di una generazione spesso in difficoltà, sotto diversi punti di vista. Non è solo la questione amorosa ad animare i pensieri di molti 40enni di oggi, ma anche quella finanziaria: i tempi di floridità economica firmati anni ’sono oramai lontani anni luce, e la crisi ha assestato un durissimo colpo a questa generazione.


Un uomo single di anni non è più merce.

Al contrario di chi invece è sposato e felice,torna la sera a casa si infila le pantofole e gioca coi bambini? La principale differenza riscontrabile nei cinquantenni è tra chi vive questa età da single senza figli e chi con prole al seguito e magari nipoti. Negli ultimi anni , l’Istat stima un aumento delle le famiglie unipersonali (dal 2 al 3) che rende l’Italia uno dei paesi più vecchi al mondo e, di conseguenza, cresce anche il numero di donne single a anni. La vita, si sa, spesso non va come si voleva. Può succedere a causa di un lutto, di un matrimonio fallito o della difficoltà a legarsi in una società sempre più fluida.


A anni , però, in genere sai chi sei e cosa ti fa stare bene. Tornare single a anni è difficile ma si può fare! Ammettiamolo, tornare single a anni fa ancora paura, ma la paura è insensata.


Riprendere a stare bene è possibile. Mamma, single, a anni : sì o no? Ma sei certa di aver messo a fuoco ciò che tutti i tuoi voglio comportano? Comunque poi non è tutto nero.


Ritrovarsi single a anni può anche avere dei vantaggi perché magari è possibile riscoprire se stessi, ricominciare a fare attività magari abbandonate, per star dietro alla famiglia, oppure intraprendere nuovi percorsi di vita e di lavoro dove prima mancava il coraggio. Stavo leggendo la domanda di un altro utente che sosteneva, grossomodo, che chi arriva ai single non è normale, non sa relazionarsi con gli altri e quindi è stato scartato. Ora, io ho anni e sono pure una bella ragazza (ho fatto anche dei servizi come fotomodella). Stare soli non è così male.


Avere più tempo e soldi per se stessi permette di dedicarsi a passioni e hobby spesso trascurati.

Sono sempre stato single. Ogni volta che ci ho provato con una donna che mi piaceva, sono sempre stato respinto. Buongiorno a tutti, è la mia prima discussione, e spero che qualcuno mi aiuti.


Ho anni , ancora per qualche mese e poi arriverò ad un traguardo che, stupidamente lo so, ma mi terrorizza. Da qualche tempo credo di essere in preda alla classica crisi dei anni. Rimanere single a anni o perché esserlo? Senza contare l’indipendenza che mi sono faticosamente guadagnata.


Dai, cliché a parte, le relazioni finiscono sempre per. Ma tu, ora che hai anni , non hai paura di restare sola? Perché io sola non ci voglio mica stare sai?


Una di quelle domande spiazzanti durante un viaggio in macchina in una splendida Sardegna nella sua stagione più bella, in compagnia di una persona conosciuta da poco, e che, inaspettatamente e piacevolmente si racconta come un libro aperto. Ho una figlia di anni. Cerco persone serie e motivate.


Intanto, a anni ti puoi trovare in diverse situazioni, per esempio: ti sei sposata, poi le cose non hanno funzionato, hai sperimentato la separazione e il divorzio. Certamente anni luce rispetto a quando, credo ancora due-tre anni fa (se ricordo bene, ma mi sembrano anni luce sul serio), ci cadevo con tutte le scarpe, mi destabilizzavo, e perdevo tempo in drammi e angosce che arrivavano da molto lontano, non certo dal Pinco Pallo svalvolato di turno o da quello che faceva o diceva.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari