Ecco, allora, qualche suggerimento utile per affrontare la suocera gelosa con serenità, cercando di instaurare con lei un rapporto disteso e costruttivo. Parlare con il proprio partner La prima cosa da fare, se hai una suocera gelosa e invadente, è quella di parlarne con il tuo partner, ovviamente con le dovute cautele. Solo una mamma lo può sapere.
Non tutte le donne ci riescono. Di problemi non ce ne sono finchè il piccolo ometto di casa non diventa grande e trova l’anima gemella.
Ecco che da mamma attenta si diventa una suocera gelosa. Le tensioni tra suocera e nuora sono purtroppo un problema molto comune e tale condizione si crea quando la madre del proprio marito o compagno non riesce ad accettare la separazione dal figlio che vuole costruire una famiglia con un’altra donna. Tu sei gelosa di me perché hai visto che tuo figlio si sta affezionando di più a me che a te.
La mia non è gelosa del figlio assolutamente, ma delle nipoti siiiiii. Nuora gelosa della suocera. Va detto che non sempre, o quasi mai, le colpe stanno tutte da una parte.
Se c’è la nuora che come reazione all’invadenza della suocera si chiude a riccio e alza un muro su qualsiasi possibilità di rapporto civile, c’è anche quella che si dimostra gelosa della suocera a priori.
Non è nemmeno il caso di parlare male della suocera in presenza del bambino, di denigrare i suoi comportamenti educativi e soprattutto non bisogna cadere nell’errore di mettere il bambino nella condizione di dover prendere delle posizioni nel conflitto con la suocera o di dover scegliere con chi delle due fare un’attività. Rapporto nuora- suocera. Il rapporto tra due donne è ben diverso da quello tra genero e suocera perché più intenso e profondo.
Fin dal primo momento ci sono diffidenza e paura e la suocera sente che la rivale sta per scalzarla dal cuore e dalla via del figlio e la nuora avverte che non ci riuscirà mai e si sente sotto esame. Supponiamo che vi capiti una cosa bellissima e, pieni di speranza, la comunichiate alla persona in questione, che, però, non farà altro che evitare di riconoscerne l’importanza, addirittura svalutandolo con frasi del tipo: “Ah, bene… buff, niente di che…”. Ha lavorato tutta la vita e ora che è in pensione sente il bisogno di colmare un vuoto. Ecco un altro post di cui mi pentirò.
Caino era geloso di Abele perché il Signore gradiva i suoi doni che egli offriva con cuore sincero. La gelosia compare con l’uomo e ognuno di noi l’ha sperimentata: nei rapporti familiari, di amicizia, sul lavoro, nelle relazioni sentimentali. Il rapporto suocera e nuora dipende da molte cose, in primis dal rapporto che la suocera e il figlio hanno tra di loro, che nel caso di un rapporto co-dipendente potrebbe portare a una presenza e un’invadenza difficile da sostenere. In altri casi, potrebbe riguardare alcune dinamiche tra suocera e nuora, e a volte anche con il figlio.
Spesso il comportamento della suocera è molto prevedibile. Quindi preparatevi delle mosse per evitare le intrusioni che vi irritano di più. Pensare a mente fredda come rispondere alla suocera , vi aiuterà a reagire in modo diplomatico ed eviterà di farvi perdere il controllo e di scontrarvi con lei (cosa da evitare sempre!).
Il rapporto moglie- suocera o marito- suocera è, da sempre, il più complesso nella vita di una famiglia.
Quando poi la suocera è particolarmente invadente, le cose si complicano ulteriormente. Adesso che è tornata lei, mia suocera è cambiata radicalemente, non ha più tempo per aiutarmi, e mia cognata non poerde occasione per fomentarla contro di me. Parlandone, facendo capire alla persona gelosa che ha un problema del quale probabilmente non si è resa conto e aiutandola a capire che la fiducia è molto importante in una relazione. Se entrambi i membri della coppia lavorano per migliorare questo aspetto del loro rapporto, di certo ci riusciranno.
I sintomi dell’invidia Proviamo allora ad evidenziare alcuni sintomi della presenza dell’invidia quando padroneggia in qualche modo la personalità di un individuo e conferisce un carattere distintivo al suo modo di essere, di pensare, di comportarsi, etc. Proviamo a riconoscere questi sintomi dell’invidia negli altri, e perché no, anche in noi stessi. Stiamo insieme da anni e mezzo, siamo sulla trentina, un anno fa ho avuto una piccola depressione per colpa della famiglia del mio ragazzo: fin dall’inizio è stato tutto difficile, una suocera gelosa che non sopporta che suo figlio stia con me, che mi incolpa che da quando ci siamo messi insieme, lui è più distante dalla famiglia e che io lo sto manipolando, solo perchè andiamo a. Le azioni del geloso (controllo, investigazioni, aggressioni e vendette) nascono da lì, dal proprio senso di inferiorità. Costruire grandi case in mura di orgoglio e intonare inni al proprio valore servono ad allontanare la vulnerabilità.
Se c’è qualcuno da accusare, il geloso scaccia l’idea strisciante di appartenere ad una genia di. Ciao a tutte, volevo raccontarvi questa cosa e vi prego di dirmi se sbaglio io (sicuramente) o mia suocera. Se la cognata è gelosa ecco quindi che fare. Invitala a cena e cerca di recuperare un rapporto sereno con lei. Chiarisci ogni incomprensione: chiedile cos’è che la preoccupa e cerca di starle vicino , coinvolgendola magari in sessioni di make up, shopping o anche una semplice passeggiata al parco.
Calmare i sintomi della fibromialgia con abitudini. La fibromialgia è una malattia cronica caratterizzata da un dolore generalizzato nei muscoli e nelle ossa. Se la suocera è anche nonna a tempo pieno.
Non condividete gran parte delle cose che vostra suocera fa e dice, però le affidate spesso vostro figlio. Di per sé questo è un bene, infatti per un bambino la figura della nonna è importante.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.