venerdì 10 gennaio 2020

Può finire un amore vero

Difficile è l’arte di iniziare, ma ancora più difficile è l’arte di porre fine. Può l’ amore finire da un giorno all’altro? Parliamo sempre dell’innamoramento e dell’inizio dell’ amore come di un momento incredibile, pieno di energia e di possibilità in cui ognuno di noi trova e contatta le parti migliori di sé.


Un amore può finire perché non gli dimostravi abbastanza amore ? Può finire un amore per caso? L’ amore vero può svanire in tre settimane?

Il mio primo vero amore … Riconquistare il mio vero amore o rassegnarsi? Il vero amore può finire oppure non era amore ? Fatto sta che ti posso dire che l’ amore vero esiste, e non sempre dura per sempre, ma per tanto tempo. Dunque si, può finire , ed eccome ma non sempre è un male, a volte aiuta, a volte è necessario. Ma comunque se hai bisogno di un aiuto, di qualsiasi genere anche solo conforto o domande io ci sono!


Da un giorno all’altro. E’ brutto da dire, e io sono il primo a starci male per questa cosa, ma la realtà è questa. Per questo ho sempre pensato che l’ amore è una pura illusione.

PERCHE’ L’ AMORE FINISCE… LA SPIEGAZIONE PSICOANALITICA. La difficoltà maggiore era quella di comprendere perché fino a poco prima tutto fosse perfetto e il sentimento fosse così forte da far pensare a un futuro condiviso, ad una vita insieme, alla creazione di una famiglia. Molière) Che lo slendore del tuo amore baci le vette dei miei pensieri e si fermi nella valle della vita. Rabindranath Tagore) Ti amo. Di questa parola so tutto il peso, l’orrore e la meraviglia, eppure te la dico, quasi con tranquillità.


La mia visione dell’ amore è ben precisa e utopica per molti. Chi vuole capirne i motivi, sapere quali sono le cause che possono determinare la fine di un flirt , di un fidanzamento , convivenza o matrimonio può trovare utile la classifica stilata dal mensile. E il vero amore può nascondersi, confondersi, ma non può perdersi mai. Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai. Sento dire che il vero amore non finisce mai, bensì si trasforma, evolve.


Ed infatti se finisce, allora non era amore. In tutti i casi, fa davvero male! Cambia tutto d’improvviso. Finisce ogni rituale d’ amore. Il display del cellulare non si illumina piu’ con quel nome.


Solo l’ amore che esige una contropartita porta con sé il dolore. Ecco qualcosa che può cambiarti la vita: amare non fa mai soffrire.

La sofferenza non ha niente a che vedere con l’ amore. Tu non soffri perché ami qualcuno, tu soffri quando pretendi qualcosa in cambio e non la ottieni. Correggo il tiro Blade, si può stare molto male quando si è amati tantissimo! Però Giovanni chiede se si può rinunciare ad un amore vero , ma nel suo caso non sta rinunciando, non lo sta lasciando andare.


E’ lei che ha mollato ed a lui non resta che accettare che un amore grande può finire. Questa è Sara una ragazza costretta a fidanzarsi con un ragazzo che non ama perché è innamorata del suo ragazzo che lo tradisce Sara scoprirà che il suo raga. No, l’ amore vero è qualcosa che va più in là dell’amare le coincidenze.


Un amore sincero e vero significa innamorarsi delle differenze con grande intensità, tollerare i difetti e aprire le porte della fiducia. Non si può dire di amare un’altra persona fino a che non se ne conoscono i demoni, l’ira, la rabbia e le contraddizioni. Essere attratti da qualità esterne, un bel sorriso, uno spirito rapido, un bel contegno, non può tenere una coppia insieme per molto tempo.


Una storia d’ amore che inizia con una grande passione potrebbe funzionare nei tempi brevi ma potrebbe non bastare una forte attrazione fisica se non c’è altro che alimenti il rapporto. Un amore impossibile è quello che non riesce mai a divenire una relazione stabile o che finisce prima di essere iniziato o maturato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari