venerdì 31 gennaio 2020

Itinerario paesi baltici

Un viaggio nei paesi Baltici per scoprire il fascino delle città d’arte, i colori della natura e l’ospitalità della gente? Affidati a noi, agenzia specializzata in vacanze nelle repubbliche baltiche. Visita la Lituania, la Lettonia e l’Estonia!


La sezione Tour nei Paesi Baltici ti offre parecchi tour di tipo diverso per viaggiare nei tre Paesi Baltici. Consulta gli itinerari dei tour, scegline uno (o parecchi, se lo desideri) e contattaci per la prenotazione del tuo tour nei Paesi Baltici !

Con il termine paesi baltici , stati baltici , o repubbliche baltiche si fa riferimento alle tre repubbliche sulla costa orientale del Mar Baltico , ovvero Lituania, Estonia e Lettonia. Particolamente interessanti dal punto di vista turistico sono le tre capitali baltiche , Tallin, Riga e Vilnius. Per questa ragione avevo acquistato la guida ai Paesi Baltici di due giornalisti che viaggiano in camper e scrivono guide: Le Vie del Camper.


Sulla guida ci sono le coordinate precise di tutte le aree di sosta e di tutti i campeggi di cui loro hanno usufruito durante il loro viaggio. Haapsalu Helsinki Inverno Juodkrantė Jurmala Kaunas Klaipėda Lahemaa Lettonia Lituania Mercatini Mosca Narva Natale Nida Norvegia. Il clima del Paese è continentale, ma influenzato dalle correnti del Baltico. Le precipitazioni non sono abbondanti, ma sono frequenti.


Che vogliate chiamarli Stati Baltici , Paesi Baltici , Repubbliche Baltiche o EstLaLia, Estonia, Lettonia e Lituania sono considerate le tre perle dell’Europa dell’Est.

A ragione, poiché sono luoghi bellissimi e incantati, insieme simili e diversi: se le Repubbliche baltiche vi colpiranno per la loro omogeneità, resterete stupiti per la diversità di tradizioni e influenze fra Estonia. La più popolosa dei tre Paesi Baltici si visita facilmente a piedi ed è come camminare indietro nella storia: si va dalle imponenti architetture medievali alle leggerezze degli eleganti palazzi in Jugendstil, che rendono la prima città della Lettonia una delle capitali internazionali del Liberty. Tour Paesi Baltici : viaggio e tour alla scoperta dei Paesi Baltici. Si passerà per: la Città Vecchia, inserita nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, con la piazza della cattedrale, il palazzo presidenziale, le chiese di S. Anna, la Collina di Gediminas, la prima Università dei paesi baltici fondata dai Gesuiti, il Palazzo del Presidente, la Chiesa di San Pietro e Paolo.


Le Repubbliche Baltiche : Estonia, Lettonia, Lituania, così poco conosciute eppure così interessanti! Un itinerario alla scoperta delle rispettive capitali: Tallinn, Riga, Vilnius, ricche di storia, arte e architettura, dallo stile romanico a quello barocco e, al contempo, modernissime e vivaci. Questi tre paesi sono molto diversi tra loro, ma tutti molto. Lasciati ispirare dal tour Alla scoperta delle capitali baltiche con estensione a Helsinki, in gruppo.


Contatta direttamente un tour operator locale e personalizza il tuo viaggio. I tre paesi baltici racchiudono un passato storico molto ricco e spesso drammatico, non ultimo il recente periodo sovietico. Nella loro diversità, le città medievali delle Lega Anseatica: Tallinn Riga, Vilnius affascineranno il visitatore che avrà pure modo di apprezzare la bellezza degli ampi parchi e foreste immersi nella splendida natura del nord. Le migliori escursioni selezionate per te! Prenota subito al miglior prezzo.


Stai pensando di passare le tue prossime vacanze in Lituania e sei finito sulle pagine di viaggio di Evaneos. Ottima idea, soprattutto quando scoprirai fino a che punto questo piccolo paese baltico è tanto ricco di offerta quanto è sconosciuto.

Un viaggio nelle Repubbliche Baltiche : Estonia, Lettonia, Lituania I PAESI BALTICI : LE GEMME DEL NORD EUROPA. Dopo la prima colazione partenza per Sigulda cittadina alle porte del Gauja National Park famosa per la sua pista da bob e per il suo antico castello diroccato. Un tour nelle Repubbliche Baltiche porta alla scoperta di paesi.


Si prosegue verso Turaida famosa per il suo Museo a cielo aperto con edifici tradizionali lettoni costruiti intorno al vecchio castello che domina la valle. Le più distanti metropoli del Mar Baltico dalla Germania sono la russa San Pietroburgo, la finlandese Helsinki. Esperienza idilliaca nella metropoli svedese del Mar Baltico Stoccolma.


Durante una crociera nel Mar Baltico puoi visitare alcune di queste città in breve tempo, goderti il benessere a bordo e divertirti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari