In realtà eliminare un’infestazione importante non è così semplice. La differenza tra la vittoria tua e quella del piccione la fanno gli esemplari. Se stiamo parlando di tre, quattro, ma anche cinque, esemplari di piccioni che bazzicano costantemente sui tuoi davanzali o sui tuoi poggioli è un conto, la cosa si può gestire. Come avvelenare i piccioni , come uccidere i piccioni ,dove comprare mais avvelenato per i piccioni. Queste sono domande frequenti che negli anni ho sentito spesso.
Molte altre volte invece, mi hanno chiesto se se Falco Installazioni si occupa di abbattimenti ed avvelenamenti dei piccioni.
Come allontanare i piccioni dal balcone della nostra abitazione? I piccioni non sono solo estremamente fastidiosi. Sono anche e soprattutto pericolosi, visto che sono in grado di trasmettere malattie nocive e molto rischiose sia per l’uomo che per i nostri amici a quattro zampe.
Puoi allontanarli installando gli appositi dissuasori forniti di punte. Come tutti gli animali selvatici, gli uccelli spesso trasportano agenti patogeni che causano una serie di malattie trasmissibili e sono veicolo di parassiti. I microorganismi legati alla presenza degli uccelli possono essere trasmessi agli esseri umani in vari modi, ma soprattutto attraverso le polveri degli escrementi e le piume. Carla ha un problema, non sa come allontanare i piccioni dal suo condominio, così i pennuti continuano a svolazzare e abbandonare bisognini sul suo balcone. Spargete sul balcone dei sacchetti di panno pieni di naftalina: i piccioni non ne gradiscono l’odore e dunque non si avvicinano.
Come scacciare i piccioni con palloncini che spaventano.
Un altro metodo economico e molto semplice per scacciare i piccioni a tornare a disturbare la vostra quiete è l’uso di palloncini. Disponeteli in maniera molto visibile, in modo che, da qualsiasi lati, i piccioni possano scorgerli. Infila una rete sotto i luoghi su cui i piccioni amano fare il nido.
Copri ogni superficie che viene usata dagli uccelli per appollaiarsi o deporre le uova, ad esempio sotto i motori degli impianti di condizionamento, in modo da impedire loro di entrare. Abbiamo chiesto ad una ditta specializzata in disinfestazione piccioni e altri volatili, Gico Systems, come fare per allontanarli in maniera definitiva. Gico Systems, con anni di esperienza in disinfestazione piccioni e altri volatili, ci spiega che esistono diversi rimedi contro i piccioni. Da metodi poco efficaci come l’utilizzo dell’alluminio (per creare “giochi di luce”) e gli.
Che si tratti di un’abitazione civile che di un luogo pubblico le condizioni igienico sanitarie vengono compromesse dalla presenza massiccia di piccioni. Ma come fare per allontanarli, utilizzare il veleno per piccioni è legale? Come eliminare i piccioni dal tetto.
Per eliminare i piccioni dal tetto va chiusa la falda con una rete in modo tale che i volatili non possano più entrare. Molto utilizzati i dissuasori a spillo, ossia strisce di metallo con spunzoni che impediscono ai piccioni di posarsi sui cornicioni. Metodi casalinghi per allontanare i piccioni dal balcone.
Ma chi abita in città non può ricorrere al vecchio metodo dello spaventapasseri, può però provare ad applicare alcuni trucchi: utilizzare palloncini decorati per sembrare un gufo, un falco o l’occhio di un rapace. In attesa degli esami approfonditi, che verranno eseguiti domani, il medico ha ipotizzato un avvelenamento da topicida. Con l’arrivo delle bella stagione è davvero un piacere stare in balcone o in terrazza senza doversi imbattere in piccioni o, peggio ancora, nella loro sporcizia. Ma come allontanare i piccioni dal tetto definitivamente e in modo naturale?
I rimedi nel mercato sono davvero tanti, ma non tutti sono cosí duraturi ed efficaci.
Oggi vogliamo parlarti di come allontanare i piccioni dal tetto. Se stai leggendo questo articolo probabilmente ti trovi con un problema da risolvere legato ai piccioni che tentano di fare il nido sul tuo tetto o sul tuo sottotetto. Come sai i piccioni cercano dei posti sicuri in cui costruire il loro nido.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.