mercoledì 5 giugno 2019

Prossemica seduzione

La PROSSEMICA è la gestione dello spazio, è utile impararla per gestire la fase iniziale della SEDUZIONE , muovere il corpo per comunicare e per sedurre. A seguito di questi studi si è quindi postulato che ognuno di noi vive in una bolla prossemica che ha un proprio raggio e che definisce rispettivamente una zona di relazione. Essa si definisce: - di intimità se il raggio è inferiore a cm. Prossimita e seduzione istantanea.


Parte della semiologia che studia il significato assunto, nel comportamento sociale dell’uomo, dalla distanza che l’individuo frappone tra sé e gli altri e tra sé e gli oggetti, e quindi, più in generale, il valore attribuito da gruppi sociali, diversi culturalmente o storicamente, al modo di porsi nello spazio e al modo di organizzarlo.

Per provarlo, la prossima volta che stai per baciare una ragazza invece di scagliarti a tutta velocità #128578; sulle sue labbra, gioca come nel video… guardala negli occhi, avvicinati a lei piano piano e vedi come reagisce, mostrerai sicurezza , creerai tensione sessuale e la farai impazzire! Prossemica e mimica facciale, su comunicobene. Comunicazione in rete e spazialità prossemica , su edscuola. Ciò non può prescindere, tra le altre cose, anche dal contatto fisico. Forse avrai sentito parlare di chino escalation (o kino escalation).


Dal un punto di vista di chi studia il linguaggio del corpo, la zona intima è sicuramente la più interessante! La prossemica e la comunicazione non verbale.

Se gli umani riescono a tollerare che uno sconosciuto invada la sua zona sociale e quella personale, il bello arriva quando l’intrusione supera la zona intima. La comunicazione e seduzione al maschile: le strade da percorrere. L’ osservazione dei comportamenti umani, ha individuato delle precise caratteristiche ricorsive relativamente alla seduzione.


In particolare, si riscontra spesso che e’ la donna a prendere per prima l’ iniziativa, mostrando i primi segnali di interesse. Anche in questo caso può esserti di aiuto la prossemica. Quando infatti due persone del sesso opposto stanno flirtando, il loro linguaggio del corpo si modifica per mandare segnali ben precisi al partner: è quello che comunemente chiamiamo corteggiamento. Linguaggio non verbale: seduzione e colpo di testa.


Il movimento della testa può comunicare empatia, comprensione o sottomissione. Saper leggere i segnali di linguaggio del corpo femminile e non farsene nulla non ha alcuna utilità nella seduzione , per il semplice fatto che non ti aiuterà a conquistare una donna. Ecco perché sapere come usare questi segnali è solo un aiuto e un supporto per te durante la seduzione.


Sedurre è un verbo dal preciso significato, che deriva dal latino “se ducere” (condurre a sé): significa attrarre fortemente, affascinare. Comunichiamo in ogni istante, e lo facciamo principalmente con il nostro corpo piuttosto che con le parole, anche se non lo sappiamo. Un uomo infrangerebbe il suo spazio prossemico (spazio personale), la fisserebbe, farebbe un sorrisetto ammiccante e altri mille segnali non verbali e verbali di gradimento. Spesso perde le proprie sfide proprio per questo.


Va troppo rapido e brucia le migliori chance. La donna è delicata, o almeno lo è più del maschio.

Dai trucchi più semplici o consigli generali, alle strategie più avanzate, le nostre tecniche di seduzione aumentano le tue abilità seduttive e il tuo livello di attrazione. Sguardi, atteggiamenti, prossemica corporea, odore, tatto sono tutti elementi in grado di accendere la passione o di stabilire un’intesa, oppure di sortire l’effetto opposto, ossia di allontanare la persona che abbiamo di fronte. Anche le parole sono sostenute più di quel che si crede dagli aspetti non verbali.


Spesso e volentieri, le cose più contorte e difficili da comprendere sono le migliori, le più interessanti. Abbiamo quindi voluto selezionare serie tv che di fondo hanno una base psicologica molto marcata. La distanza interpersonale indica la relazione di intimità tra persone. Per cui è un argomento molto delicato.


Un seduttore è senza ombra di dubbio un ottimo comunicatore, uno stratega del linguaggio e del silenzio. Muove le mani con saggezza incantando e potenziando i suoi contenuti verbali e non verbali. La conoscenza della prossemica , come la strategia della persuasione o la ricerca dell’eccellenza è un modo per migliorare il rapporto con i tuoi clienti e collaboratori. Come usare la prossemica.


La sfera prossemica incrementa in funzione dello status. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Il linguaggio non verbale è rappresentato dalle espressioni mimico-facciali, le variazioni vocali, la Postura, i gesti non intenzionali e la prossemica.


Le sole parole nella seduzione , NON BASTANO! Ho letto circa libri sul linguaggio del corpo e quello che mi sento di consigliarti è Perché mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi di Barbara e Allan Pease. Anche qui ci sono dei segnali di seduzione.


Alcuni gesti sono simili a quelli prima descritti, ad esempio il mordicchiamento del labbro o anche il cosiddetto “linguino”, cioè il passare la lingua tra le labbra, sono gesti comuni ad entrambi i sessi. Le emozioni, quindi, creano un contesto interazionale che ha un ruolo sulla regolazione dell’emozione stessa in quanto tollera, incoraggia o inibisce una certa emozione e la sua.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari