lunedì 26 novembre 2018

Moldavia romania

Moldava: Acquista il Tuo Ticket Online. Prenota Comodamente da Casa Tua! Fornitore ufficiale di biglietti! Trascorri una vacanza memorabile! Si estende per circa 33.


Iași è la seconda città più grande della Romania dopo Bucarest.

Capitale dello Stato è la città di Chișinău. La popolazione ammonta a circa 3. L’Europa impone alla Romania il principe Carlo (della famiglia Hohenzolern Sigmaringen) che succede al Principe Alexandru Ioan Cuza. Secondo la classificazione dei climi di Köppen, Bacău appartiene alla fascia Dfb: presenta un clima fortemente continentale con inverni molto freddi (con minime che toccano i -°C), a causa delle masse di aria fredda provenienti dalle pianure orientali, ed estati calde ed abbondantemente al di sopra dei °C. Schengen : la Romania è attualmente in via di adesione allo spazio Schengen. E’ il centro nevralgico ed economico del paese, snodo dei trasporti e dell’industria.


Information about MOLDOVA and BUCOVINA (eastern romania ) from Romania Tourism. Stretta tra la Romania e l’Ucraina, la Repubblica di Moldova non ha sbocchi al mare, ma è attraversata da numerosi corsi d’acqua, tra cui il Nostro e il Prut.

Il territorio è prevalentemente pianeggiante, interrotto da colline. Il clima in inverno è piuttosto rigido, mentre le estati sono calde. La bellissima città di Chi?


Dopo il passaggio del confine si continua verso la città Soroca dove si trova la fortezza con lo stesso nome che una volta difendeva il confine orientale dello stato medioevale della Moldova. Dato che il castello di Bran è l’unico castello della Transilvania che corrisponde alla descrizione di Stoker, è noto in tutto il mondo come castello di Dracula. A sud il Danubio segna il confine con la Bulgaria, mentre a ovest il lungo fiume la separa dalla Serbia. Da molti anni è dilaniata da corruzione, disoccupazione, scandali, e da una massiccia emigrazione, anche verso l’Italia.


Come se non bastasse, una sua regione, la Transnistria, non riconosce l’autorità del governo centrale, e guarda invece alla Russia. La contea di Neamt è situata alle falde dei Carpazi orientali ed è rinomata per i suoi molti monasteri, ritenuti piccoli gioielli di architettura moldava medievale. Il blog era ancora in lavorazione e così mi sono resa conto di non averne scritto molto.


Non è la prima volta infatti che parte della popolazione dei due stati dell’Europa orientale, che condividono la stessa cultura e la stessa lingua, si uniscano in diverse manifesta. Continuando il nostro viaggio all’insegna della scoperta delle nazioni europee, siam giunti in un Paese piccolo ma davvero conveniente per i futuri investitori immobiliari. Senza sbocco sul mare , e abbracciata dalla Romania e dall’Ucraina , la protagonista indiscussa della nostra mini guida odie. La lingua è molto simile a quella rumena ed è molto semplice da imparare per un italiano.


Romania Appunto di geografia per le scuole medie che, in maniera schematica, fornisce una descrizione degli aspetti principali della Romani. Scopri chi sono gli eurodeputati della Romania. La Romania ha deputati nel Parlamento europeo.


Romania con guide ed informazioni utili per turisti che stanno pianificando di visitare questa magnifica terra.

Le nostre pagine sono vere e proprie guide turistiche su cosa vedere in Romania , sulle principali attrazioni, sugli itinerari di viaggio. Guarda la gallery, sempre aggiornata! Eventualità che rimane altamente improbabile.


Storicamente, infatti, questa città era la capitale di tutta la regione, ma varie vicissitudini storiche hanno spartito queste terre tra Romania ed Unione Sovietica, portando alla separazione di quello che un tempo era un popolo unitario.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari