Sembrerà paradossale, ma vivere in montagna potrebbe finalmente distoglierci dalle spese “superflue”. Com’è noto, le città pullulano di negozi, bar, locali e centri commerciali dove (se non si sta attenti) è molto facile spendere denaro. Vivere circondati dalla natura selvaggia, finalmente liberi di sperimentare uno stile di vita diverso da quello cittadino.
Tommaso D’Errico e Alessia Battistoni, due trentenni romani, a fare una scelta radicale: lasciare le comodità della città (ma anche una mole enorme di stress) per trasferirsi stabilmente in montagna. In città si ha tutto ciò di cui si necessita molto velocemente, per esempio si hanno molto spesso i negozi piuttosto vicini, i supermercati, gli ospedali, ecc…sono molto più facili da raggiungere che dalle campagne, e questo è una cosa a gran favore del vivere in città.
Stai progettando una vacanza? Se non hai ancora deciso dove andare, consulta le nostre proposte: le abbiamo raccolte in una photogallery. Tra mete troverai quella che soddisfa in pieno le tue. Vivere in campagna è spesso paragonato a NOIA, mentre in città tutto sembra più emozionante, alla moda.
Ma lo stress e la vita frenetica lavorativa di tutti i giorni (le lunghe file interminabili, parcheggi introvabili, pulizia delle strade) fa sì che tutto questo sembra essere superato e quello che per alcuni è noi per gli altri è semplicemente relax. Dall’assenza di stress da caos al contatto con la natura Riscoprendo la dimensione umana della vita. Quando fantastichiamo, nei nostri sogni, molto spesso ci vediamo in un altro posto, lontano, esotico o immerso nella natura.
Comodità della città o la bellezza della campagna, tema Tema argomentativo di italiano che punta a far riflettere sui lati negativi e quelli positivi di una vita in città o in campagna. Addio città , vado a vivere in montagna Le storie di chi è tornato alle origini;. C’è chi in Valle ci è nato e magari dopo una vita da emigrante è tornato in casa propria. Per la tua vacanza in montagna , l’Italia propone anche moltissime città montanare, piena di gente amichevole, con un’atmosfera “di campagna” e le opportunità illimitate che si possono trovare all’aperto.
In un paese così bello, con città meravigliose e paesaggi mozzafiato, la scelta è davvero ardua. Tra le persone che vivono in città mi è capitato più volte di sentire questa frase: “basta, sono stufo della vita cittadina, prima o poi andrò a vivere in montagna ”. Peccato che il poi predomini sempre sul prima e che i buoni propositi alla fine restino solo parole. Per chi è abituato a trascorrere le vacanze estive in montagna , l’idea di trasferirsi là a vivere e lavorare può essere assolutamente naturale. Il luogo in cui abitiamo per motivi professionali potrebbe non essere quello che abbiamo scelto, quindi che siano le Canarie, la Svizzera o le Isole Cayman, resta un sogno in apparenza irrealizzabile.
Il luogo in cui si vive influisce di molto sul nostro benessere psicofisico, tant’è che sono state effettuate ricerche specifiche che sottolineano l’incidenza di malesseri psicologici differenziati a seconda se si è scelto di vivere al mare, o in montagna , in città oppure in campagna. In quale città del Nord andreste a vivere da amanti della montagna ? Naturalmente da amanti della montagna ci piacerebbe un piccolo capoluogo di provincia vicino le montagne. Sono molteplici, infatti, i motivi per i quali si potrebbe preferire vivere in un piccolo paese.
Fanano, Sestola, Vidiciatico: vivere qui è meraviglioso! E’ meglio vivere in montagna , in pianura, in riva al mare o in città ?
Gli introversi preferiscono la montagna ” questa è una delle conclusioni di una serie di recenti studi sul legame tra personalità e luogo. Vivere in città o in campagna Decidere di abitare in città o in campagna è una scelta personale. C’è chi apprezza la calma e il silenzio della campagna dove ancora la gente trova il tempo di conversare e sono vivi i valori veri che esulano dal “dio del denaro” della città. C’era una volta un giovane professionista che viveva in città , ma con un sogno nel cassetto: andare a vivere in montagna e iniziare lì un’attività. Tutti i suoi amici gli dicevano che non era il momento adatto, che le comunità montane sono “roba da vecchi” e che avrebbe perso tutti i suoi risparmi.
Vivere in un piccolo paese ha dei vantaggi e svantaggi come in tutte le cose, non è sempre possibile godersi più paradisi nello stesso tempo, in questo articolo parleremo delle differenze tra vivere in un piccolo paese e vivere in una grande città. I vantaggi principali della vita nei paesini, sono sicuramente in primo luogo i costi. Vivere in Toscana significa avere la possibilità di poter scegliere tra grandi città , campagna, montagna e mare.
A tal proposito posso dirti che la costa di questa regione è davvero bella. Così, se sei alla ricerca di un posto piacevole in cui vivere vicino al mare la Toscana è il posto che fa per te. DITEMI, SE VI VA, QUALI SONO, secondo voi, I PUNTI NEGATIVI E QUALI QUELLI POSITIVI DEL VIVERE IN MONTAGNA , intesa proprio come paesini, non tanto come città , perchè in quel caso penso che la storia cambi, o no ? Sui nostri monti vivono circa milioni di abitanti, che continuano ad aumentare.
Nelle aree di montagna si producono 2miliardi di euro di valore aggiunto, pari al 1 della ricchezza totale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.