lunedì 6 giugno 2016

Gatto geloso pipi

Preciso che più di una volta ha defecato nella lettiera che avevo appena pulito e un minuto dopo ha fatto pipi sul divano. I dispetti si limitano sempre alla pipì e mai alla cacca. Sembra che sia geloso di me, dato che quando io non ci stato non ha mai fatto niente o che senta che io non lo volevo molto. Il vostro gatto urina fuori dalla lettiera dopo la nascita di un bambino? Potrebbe semplicemente trattarsi di un chiarissimo segnale del fatto che la nuova situazione gli provoca stress.


Magari il vostro amico peloso spunta all’improvviso proprio quando state per cibare il nuovo gatto ? Uno di loro aveva i calcoli ma é guarito da mesi e non é quelo che fa pipì. Quando il gatto diventa geloso Sei mio, sei mia, non mi presti sufficiente attenzione, guardami! No, non sono i pensieri di un umano geloso , bensì potrebbero tranquillamente essere quelli di un gatto che, come l’umano, esprime tratti della personalità ben distinti, come per l’appunto quello della gelosia. Ogni volta che hanno da fare i loro bisogni, i gatti usano la loro lettiera.


Per questo bisogna fare in modo che sia sempre pulita. Può accadere, però, che per alcune determinate ragioni, il vostro gatto faccia pipì in casa e combini qualche guaio. Come evitare che ciò accada? Il gatto può essere geloso ? I mici si sa, sono animali abitudinari che poco amano le novità, specie se improvvise e che destabilizzano la loro autonomia ed autorità: il gatto caratterialmente è un animale indipendente che sta bene da solo, ma questo non significa che non possa essere geloso dell’arrivo di un nuovo micio in famiglia.


Un dato è certo, il nostro micio può essere geloso soprattutto laddove si vanno a creare situazioni nuove, improvvise che minano le abitudini del gatto. La gelosia è uno degli stati d’animo più comuni e, diciamo, naturali. Chi non è mai stato geloso ? Tutto ciò tocca pure ai nostri amati felini, che non ne sono immuni. Perché un gatto può diventare geloso ? I motivi possono essere diversi, ad esempio l’arrivo in casa (quindi, nel suo territorio) di un altro animale, magari proprio un micio come lui.


Ecco, perciò, pronto a difendere i. Ciò è particolarmente probabile che si verifichi quando un gatto più anziano è abituato a essere solo in una casa. Un altro motivo per cui un gatto potrebbe diventare geloso di un nuovo gattino è perché lo vede come una minaccia alla sua posizione nella gerarchia domestica. Vivete in una zona piena di gatti e spesso uscendo di casa sentite un cattivo odore lasciato da questi felini?


Le scelte più popolari sono topini e uccelli, ma anche rane o vermi, dipende da quello che trovano insomma. I gatti amano fare regali! Nonostante il mio impegno a trattarlo con le stesse attenzioni di sempre non manca occasione di aggredire i gattini con una bella zampata e relativo soffio.


La minzione frequente nel gatto (poliuria) va di pari passo con il bere frequente (polidipsia). Non è una malattia ma un sintomo di un problema medico. Ci sono molte cause per cui un gatto fa molta pipì ed urina spesso, e bisogna anche distinguere la minzione frequente dalla minzione urgente. Ieri sera ha fatto la pipi ' nella sua carrozzina e subito dopo sul divsno dove di solito mi siedo io con quando allatto e oggi ha. Quando i gatti non si sentono bene, dedicano meno tempo alla toeletta.


Gatto geloso del nuovo arrivato! La mancanza di pulizia giornaliera può causare un forte odore d’ urina sul vostro gatto. Cosa faccio se il mio gatto puzza di urina ? La prima cosa da fare se il vostro gatto puzza di urina è dare un’occhiata al suo didietro. Credo lo faccia per dispetto.


Ho un gatto norvegese di 8anni,buono, bravo ma. Oggi sono uscita un ora, era tutto pulito e un ora dopo laghi di pipì. Sabato arriva a casa Sherazade, un cucciolo di Ragdoll di mesi che dovrà fargli compagnia.


Abbiamo visto che vi è piaciuta tantissimo la prima parte e come promesso ecco il secondo episodio! Ecco come sarebbe il mondo se si potesse rispondere con le frasi delle nostre canzoni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari