venerdì 29 novembre 2019

Toccarsi i capelli psicologia uomo

Vi siete mai chieste quale sia il significato psicologico di toccarsi i capelli ? C’è da mettersi le mani nei capelli ”…. E’, però, altrettanto comune il gesto di toccarsi i capelli , una forma di interazione inconscia che permette all’esperto della comunicazione non verbale, di decodificare lo stato emotivo di chi è solito compiere questo gesto. In realtà la psicologia ha inserito il gesto di toccarsi i capelli all’interno del linguaggio del corpo, notando diversi significati che si nascondono dietro a una donna che sposta i capelli dietro l’orecchio, o a un uomo che si accarezza ripetutamente il ciuffo.


COME PORTI I CAPELLI … Se gli piacete, inizierà a toccarsi i capelli , ammesso che li abbia. Infilerà una o due mani nella chioma e arrotolerà le ciocche dietro alle orecchie, così da farsi bello e da mostrare il collo.

Chi di noi non ha mai utilizzato questa conosciutissima espressione che nasconde un dato di fatto: toccarsi i capelli è un mezzo di comunicazione sottile ma ben decifrabile. La tricotillomania è un disturbo del comportamento di tipo ossessivo-compulsivo, caratterizzato da un irrefrenabile impulso di tirare e strappare i capelli dal cuoio capelluto. Il cambiamento emotivo che la donna sente, spesso viene mostrato come un cambiamento di look. Un cambiamento interno che diventa visibile. Psicologia e capelli : l’equilibrio tra capelli e identità.


Spesso il nostro sé ideale è molto lontano da quello reale. Cosa vuol dire toccarsi i capelli ? Il linguaggio non verbale del nostro corpo rivela molto di noi, molto di quello che pensiamo ma che non diciamo e quello che sentiamo e proviamo anche. Sistemarsi i capelli dietro le orecchie, liberando la cornice del viso, è un modo per aprire la propria visuale e mettersi in una posizione di maggior predisposizione verso possibili opportunità.

I capelli vengono portati dietro le orecchie o la nuca con una lenta e delicata carezza. Nell’ uomo i capelli possono essere ravviati sulla fronte per il semplice fatto che in genere è questa la zona in cui vengono tenuti più lunghi. Spesso ci succede che in preda al terrore le mani possono essere portate tra i capelli , come ad afferrare la testa stessa. Questo gesto trasduce il bisogno di liberare il corpo dal pensiero per permettere al corpo di scappare al salvo. Un tocco al momento giusto può incoraggiare altre persone a restituire un oggetto smarrito.


Toccare una persona ha un prezzo. Ad esempio il colletto fuori posto. Se una donna si tocca i capelli , o gioca con essi, mentre stai parlando, lei pensa che sei attraente. Dal punto di vista della seduzione, è uno dei segnali più comuni e forti. Esattamente come per i capelli , se lei si tocca il collo mentre l’ uomo parla, sta inviando dei forti segnali di attrazione.


Il nostro corpo si è evoluto in modo da mutare alcuni comportamenti fino a farli diventare degli impulsi nervosi. Il linguaggio del corpo invia segnali interessanti: scopri come flirtare con qualcuno inviando segni paraverbali come sguardi ammiccanti o sorrisi misteriosi. Se stai flirtando con un uomo e ti stai chiedendo se è interessato a te, la sua gestualità potrebbe indicartelo prima che egli stesso te lo dichiari. A volte, il gesto è accompagnato da un vero e proprio contatto con gli organi stessi. Se lo stesso gesto è compiuto da un uomo adulto, allora potrebbe esprimere una forma di desiderio sessuale.


Molte volte lo diamo per scontato e in altre situazioni non ci facciamo caso, ma il nostro corpo, a prescindere dalla nostra. Linguaggio del corpo - come capire se piaci a un uomo. Che significato ha toccare i capelli , il collo e il viso di un ‘altra persona?


RISPOSTA I capelli riassumono l’identità del genere (maschio - femmina), la persona nella sua valenza sessuale ed estetica.

Lui è misterioso ma un uomo innamorato manda dei segnali relativamente facili da riconoscere, scopri il suo interesse per te dal linguaggio del suo corpo. Probabilmente ha la forfora! Battute a parte, ormai lo sanno anche i sassi, che alcuni gesti della seduzione sono diventati di uso comune.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari