martedì 12 novembre 2019

Pupille miotiche

La miosi è la diminuzione del diametro della pupilla per contrazione del muscolo costrittore della pupilla. Si può avere miosi per cause fisiologiche, patologiche e farmacologiche. La miosi può essere infine provocata dall’assunzione di farmaci come antispastici e antistatici, o di sostanze stupefacenti, in particolare oppiacei e derivati, o da eroina e morfina. La miosi consiste nella riduzione dell’ampiezza della pupilla , ad opera di una contrazione del muscolo costrittore della pupilla. Chi presenta delle pupille miotiche per lungo tempo è affetto.


Monolaterali, quando interessano un occhio solo (pensa per esempio a quando un oculista usa una lucina per illuminare solo un occhio: in quel caso la miosi si presenterà solo in una pupilla ). Quando il diametro delle due pupille è diseguale, si parla di anisocoria. Un altro termine per indicare il restringimento della pupilla è miosi. Sostanze che causano la miosi sono descritte come miotiche.


Esame neurologico del paziente in stato comatoso. La midriasi può presentarsi con frequenza inedita in gravidanza. La pupilla dilatata in gravidanza è più frequente a causa delle nausee. Tutto ciò non perché sia legata alla gestazione ma semplicemente perchè a causa delle frequenti nausee è possibile che si verifichi vomito. Il termine più corretto per definirla è pupilla miotica.


Gli occhi ma sopratutto le nostre pupille dilatate , non solo ci aiutano a vedere, guardare, ma segnalano anche che cosa sta succedendo nella nostra mente. Il processo per cui una pupilla si dilata (solitamente in assenza di luce) è chiamato midriasi. Il processo inverso alla dilatazione pupillare è chiamato miosi o restringimento della pupilla. Qui trovi opinioni relative a pupille miotiche e puoi scoprire cosa si pensa di pupille miotiche. Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a pupille, miotiche , pupille miotiche a seguito di uso di oppiace e pupille miotiche cause.


Una pupilla eccessivamente midriatica si può associare ad altre alterazioni di origine neurologica quali la ptosi, una riduzione del potere accomodativo, deviazioni di tipo exo. Riflesso pupillare e principali anomalie associate. Il foro pupillare ha un diametro variabile: al buio si dilata, in condizioni di elevata luminosità si restringe. Pupilla : struttura, aspetto e funzioni. All’inizio, le pupille sono suscettibili a tutto ciò che è nuovo.


Se siamo eccitati o no. Quando siamo sessualmente eccitati, gli occhi partecipano in modo attivo alla passione. Le pupille degli uomini e delle donne si dilatano. Effetti della cocaina Uno degli effetti fisici più noti della cocaina è la pupilla dilatata. Solitamente una persona che usa cocaina ha gli occhi più spalancati del solito, uno sguardo leggermente spiritato e le pupille sono dilatate anche in presenza di poca luce o penombra.


Detto di una sostanza in grado di causare una miosi (contrazione della pupilla ). I farmaci con proprietà miotiche (come l’aceclidina, la pilocarpina e così via) vengono utilizzati in forma di collirio da instillare nell’occhio o negli occhi malati. Un aspetto molto importante da considerare è la relazione tra il restringimento della pupilla e traumi alla testa, al collo e alla colonna vertebrale. In caso di trauma cranico, infatti, è possibile valutare l’entità del danno da una serie di fattori, tra cui la dimensione, la posizione e la dilatazione delle pupille. Potrai lasciare un tuo commento o opinione su questo tema oppure su altri.


Oltre al restringimento della pupilla , vi è un abbassamento della palpebra superiore, un peggioramento della risposta degli organi della vista alla luce, retrazione della mela, disidrosi dei muscoli facciali. Miosite unilaterale si verifica quando lesioni locali, ad esempio, la penetrazione di un oggetto estraneo nella cornea. Una miosi può essere fisiologica, quando il nervo oculare parasimpatico viene eccitato dalla luce, o patologica, in caso di paralisi del nervo simpatico, in particolare nella sindrome di Horner, correlata a una lesione del plesso simpatico e caratterizzata anche da ptosi (caduta della palpebra superiore) e infossamento del globo oculare nell’orbita. Contrazione della pupilla.


Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze. Alcune sostanze come alcol, farmaci e oppioidi provocano l’effetto delle pupille miotiche , detto anche effetto delle pupille a spillo. La cocaina, le anfetamine e L’LS invece, allargano di molto le pupille ( millimetri). In altri progetti media Commons. Anomalie oculari: le pupille possono essere dilatate, miotiche , o anisocoriche.


Una o entrambe le pupille possono essere fisse in posizione centrale. Fenomeno bilaterale, a volte atrofia iridea. Tipiche della neurolue.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari