Come Comportarsi con le Persone False. Se la persona falsa agisce di proposito ed è dispiaciuta per la mancanza di rapporti, prima o poi dovrà fare i conti con sé stessa, se davvero ci tiene. Ma a volte ci si trova di fronte a situazioni in cui esclude il falso o la falsa di turno, soprattutto all’interno di gruppi, è assai complicato. La falsità degli altri rivela la tua parte falsa.
Una relazione falsa , è molto comoda: è vero che ti fa soffrire, però ti permette di rimanere nella tua zona di comfort. Guardati allora all’interno e cerca la parte di te che si sente falsa.
Un falso amico si comporta come se fosse il tuo migliore amico ma, non appena ti giri, ti pugnala alle spalle mettendosi a diffondere bugie e pettegolezzi offensivi sul tuo conto. Rapportarsi con una persona falsa non è facile e ancora meno lo è riuscire ad affrontare tutti i problemi che può causarci. Come riconoscere le persone false. Valuta il tempo che la persona ti dedica. Se le serve un passaggio in macchina, sei la prima persona che chiama, e se hai un invito a una festa imperdibile.
Esistono delle strategie da applicare per riconoscere le persone false, prime fra tutte il buonsenso e l’istinto. Su QNM vi mostriamo come riconoscere le persone false e ipocrite e tutelarsi di conseguenza, dandovi anche un prontuario di frasi sulle persone false che possono essere molto utili per inquadrarle. Per non farla tanto lunga mi sono accorto che è una persona falsa , solo che non ci posso litigare e chiudere i rapporti per vari motivi , in questo caso come ci si comporta ? Mia amica e collega di lavoro.
Mi ha usato come un burattino. Gli ho detto che è una falsa è andata su tutte le furie minacciandomi anche. Non ci parliamo più, io la ignoro ma la cosa assurda e che lei credendosi dalla parte della ragione mi ignora di più di quello che faccio io (a lavoro è seduta a un metro da me) come se non. Non ci sono persone positive o negative, ci sono solo persone oggettivamente più fortunate e meno , persone sensibili buone mature o profondamente egoiste ,che non provano gioia nell’essere empatici ma si affiancano solo a chi si vuole divertire , in una parola , persone superficiali.
Quante volte siamo rimasti delusi dal comportamento di una persona che credevamo fosse nostra amica ed invece si è rivelata poco sincera o addirittura falsa ? Sicuramente sarà successo tante. La persona falsa , nella mia esperienza, è una persona che si crede più intelligente degli altri e quindi sicura di poter dare loro ad intendere qualsiasi cosa, specie se ha una bella presenza e modi gentili. Quello che di solito la tradisce sono i complimenti eccessivi e il fatto di farsi viva solo quando ha bisogno di qualcosa. Un’amicizia finta ci consuma l’energia, per questo è utile imparare a riconoscerla al più presto, per sapere come comportarsi.
Basta non prenderla sul personale, perché nella maggior parte dei casi le persone false lo sono con tutti e prima o poi vengono smascherate. La difficoltà di instaurare rapporti umani con la gente falsa e ipocrita. E’ la classica persona che non esita a rimproverarci una qualsiasi delle nostre azioni, parole o atteggiamenti.
Norme e regolamenti esistono, ma solo per gli altri. La persona falsa è convinta di essere al di sopra delle legge semplicemente perché a suo avviso h un senso innato del diritto e della morale. Ovviamente una persona sincera non è un’arrivista ma dà importanza a tutti, colleghi e non.
L’ipocrita ha bisogno di spettegolare. Gli ipocriti per combattere le loro ansie e insicurezze sparlano di altre persone , per sentirsi ad un passo sopra di loro, superiori. Le persone realizzate e in pace con se stesse non conoscono questo stato d’animo.
L’invidia è quindi un grosso problema personale che rovina i rapporti interpersonali. Se tua cognata è invidiosa ecco cosa fare! Fa parte della famiglia di tuo marito, quindi anche della tua. Buongiorno datemi un consiglio su come mi devo comportare con un collega di lavoro che vorrebbe in continuazione far passare a me come falso mentre invece è lui che pur di nn ammettere la realtà delle cose raggira le situazioni. Siamo umani perché siamo in costante interazione con gli altri.
Per questo motivo ci risulta tanto sconcertante e dannoso subire un atteggiamento di indifferenza. L’indifferenza si manifesta quando una persona ne tratta un’altra come se non esistesse, ignorandola o limitando la conversazione a semplici risposte.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.