mercoledì 2 marzo 2016

Stoccolma capodanno

In Gamla Stan si può vivere un veglione di San Silvestro davvero speciale: praticamente ogni locale del quartiere organizza feste ed eventi. Attenzione: non tutti i ristoranti rimangono aperti la notte del dicembre ed i prezzi sono molto alti per il cenone. Foto da DN autore Anders Wiklund.


Vedremo edifici che risalgono a varie epoche storiche, costruiti in un labirinto di vicoli pittoreschi che stupiscono per la loro atmosfera antica e autentica, grazie alle strade di ciottolato e le mura delle case verniciate di diversi colori. Temperatura stimata: da 0° a -10°C. E speriamo pure la neve, ché già a Varsavia me so’ morta di freddo senza vedere manco un fiocco, poi sono stata a Praga a gennaio apposta e l’ho lisciata pure lì, se non la becco nella terra dei vichinghi posso anche spararmi.

Leggi le recensioni degli utenti, consulta i menu, i prezzi, e prenota un tavolo online. Atmosfere da fiaba con neve, luci e decorazioni in ogni dove. Anche il Palazzo Reale merita una visita e da non perdere il cambio della guardia alle 12. Stoccolma è pura magia.


I migliori eventi di capodanno a Firenze! Cene, eventi, party esclusivi e trekking nella natura Toscana vi aspettano. Il Capodanno in Scandinavia offre ai visitatori un sacco di feste, fuochi d’artificio, e celebrazioni.


Diamo un’occhiata a dove andare e cosa fare per Capodanno.

Allo scoccare della mezzanotte, indossano giacche e pantaloni spessi sopra gli eleganti abiti da festa e escono. Ovunque scegliate di trascorrere la notte di Capodanno è consigliato prenotare i biglietti per l’ingresso, perché tutti i locali si presentano molto affollati e c’è il rischio di non entrarvi. Dal dicembre al gennaio per un Capodanno nei Baltici, venite a bordo per trascorrere un Capodanno speciale! Tour con accompagnatore esclusivo Giver Viaggi in lingua italiana.


Puntiamo verso Nord adesso e vincete ogni riserva: ne vale la pena! La capitale svedese vi sorprenderà con un Capodanno indimenticabile! La città vecchia, Gamla Stan, vi abbraccerà calorosamente con tutte le sue luci e con i profumi invitanti dei locali, pronti a deliziarvi coi loro cenoni! Come da tradizione, allo scoccare della mezzanotte viene recitata la poesia di Tennyson Ring Out Wild Bells. Romantico Capodanno sulla costa: Chi ama trascorrere un capodanno più tranquillo con il proprio partner o con un piccolo gruppo di amici si raccomandano il cenone presso la romantica Villa Sjötorp di stile art deco un’oretta a nord di Göteborg.


Le luci che illuminano Gamla Stan, la città vecchia, vi riscalederanno nonostante il clima glaciale. Situata su isole collegate da ponti, la città vanta parchi, musei, oltre 1gallerie d’arte e una serie di innumerevoli caffè e ristoranti che contribuiscono a conferire alla città il suo speciale carattere. EVENTI E CONCERTI A STOCCOLMA. Consigli per un viaggio di capodanno in Danimarca, a Copenaghen: è freddo, si. Indossiamo i giacconi più caldi che abbiamo – già ad ottobre la temperatura della capitale svedese è piuttosto bassa e nei mesi invernali quasi sempre la neve ammanta strade e parchi – e ci incamminiamo subito lungo le caratteristiche vie di Gamla Stan, la città vecchia.


Mettete quindi vestiti caldi in valigia: con la preparazione e la giusta mentalità, la Svezia in inverno è una destinazione assolutamente adorabile. Se tate pensando alla magia di un Capodanno in Danimarca, Copenaghen dispone di una varietà di eventi e luoghi da scegliere! Celebrare il Capodanno in Scandinavia significa entrare in contatto con l’antico e il moderno che sono mescolati in modo continuo.

Un esempio è l’efficiente metropolitana che sprofonda fino a metri sotto il livello del mare e il della sua rete è arricchita di sculture, mosaici, graffiti e lavori in rilevo con lo scopo di diffondere il gusto e l’amore per l’arte tra le persone. AMO LA STOCCOLMA VUOI DIVENTARE IL MEMBRO DEL NOSTRO FB GRUPPO? Vigilia di Capodanno - Nyårsafton.


IL NATALE Sankta Lucia. I buoni propositi, i fuochi d’artificio, lo champagne e le offerte di lastminute.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari