mercoledì 30 marzo 2016

Perché le persone preferiscono vivere in città

Saranno le opportunità di lavoro, saranno lo stile e la qualità della vita. Fatto sta che i laureati preferiscono vivere in città. La vita in campagna ha i suoi benefici, come la natura, il vicinato, la mancanza di rumori molesti e l’assenza d’inquinamento.


Alcune persone preferiscono la vita tranquilla in campagna. Comunque, le città hanno molti lati positivi rispetto alla campagna. Così come aumenta la popolazione della città , allo stesso modo aumentano gli affari.

In città purché ci sia modo di abitare il centro o vicino al centro, altrimenti non ne vale la pena. Piuttosto affitto un appartamento intero a. In città si ha tutto ciò di cui si necessita molto velocemente, per esempio si hanno molto spesso i negozi piuttosto vicini, i supermercati, gli ospedali, ecc…sono molto più facili da raggiungere che dalle campagne, e questo è una cosa a gran favore del vivere in città. E’ anche vero che esistono persone che non amano sentirsi isolate, preferiscono il caos cittadino e la socialità alla tranquillità e al relax del paese, una persona che vive in città difficilmente si abituerebbe alla vita di paese, proprio perché il cambiamento è radicale. C’è chi apprezza la calma e il silenzio della campagna dove ancora la gente trova il tempo di conversare e sono vivi i valori veri che esulano dal “dio del denaro” della città.


Vivere in città o in campagna? Perchè molte persone al giorno d’oggi sembrano sognare la vita semplice di campagna o in piccoli borghi e lasciarsi la vita di città alle spalle? Osservare un terrazzo spettacolare in una zona centralissima della propria citta e dire che sì, è.

Non riesco a trovare qualcosa per la quale valga la pena vivere , l’unica cosa che mi tiene qui sono i miei genitori e mia sorella, loro non meritano un dolore così grande, non meritano di perdere una persona alla quale vogliono tanto bene. In Europa un terzo di chi abita in un contesto urbano è in possesso di un titolo accademico, contro il 2 di chi vive in zone periferiche e il 1 di chi abita in aree rurali. La preferiscono innanzitutto perché i servizi sono a portata di mano: è vero, in città ci sono un’ampia gamma di servizi, presenti magari sotto casa, ma anche fuori città sono presenti, anche se in quantità minore e comunque non ci si serve di essi tutti i giorni. Ci sono però persone che preferiscono la città. In un mondo dove più del della popolazione umana vive in città , è evidente che le persone preferiscono vivere in stretta vicinanza tra loro, forse perché ciò offre vantaggi in termini di maggior protezione, maggiori opportunità di lavoro o semplicemente per la necessità di stare insieme.


Tempi economici difficili, settori industriali in trasformazione e la mancanza di opportunità locali possono costringere le persone ad essere più flessibili con il luogo in cui vivono. La necessità di trovare un lavoro sicuro, affidabile e ben retribuito è estrema e potrebbe anche significare il trasferimento in una città a centinaia di chilometri di distanza per trovarlo. E’ meglio vivere in montagna, in pianura, in riva al mare o in città ? Gli introversi preferiscono la montagna” questa è una delle conclusioni di una serie di recenti studi sul legame tra personalità e luogo. Sei lontano anche dal vero: perché nelle città grandi ogni cosa è finta, o vana.


Di modo che ivi, per dir così, tu non vedi, non odi, non tocchi, non respiri altro che falsità, e questa brutta e spiacevole. Te lo dico perché ovviamente gli istituti privati fanno dei colloqui diretti con le educatrici e, a parte la richiesta di qualifiche, preferiscono sempre conoscerti di persona. Per cui, per rispondere alla tua domanda, ti dico: si, mi risulta che in Scozia ci sia frequente richiesta di educatrici.


Dai risultati è emerso che le persone con un QI più alto sono quelle che preferiscono stare a contatto con poche persone , o condurre una vita addirittura solitaria. Li e Satoshi Kanazawa, hanno elaborato varie spiegazioni ed anche quella che viene chiamata come teoria della savana. Anzi, secondo i ricercatori dell’Università di Mannheim (Germania), lo stress da città lascia un marchio nel cervello.


E non è un modo di dire.

Se si mettono delle persone in condizioni di stress sociale, infatti, una piccola zona cerebrale (l’amigdala) si attiva di più se la persona è cresciuta in città. Perché le zanzare preferiscono pungere alcune persone rispetto ad altre? Spesso percepiamo e viviamo le regole come un impaccio. Fatichiamo ad accettare che certi nostri comportamenti ci siano imposti o vietati.


Perché i nigeriani preferiscono Londra a Parigi - Parigi è una città meravigliosa che qualsiasi turista potrebbe voler visitare, ma molti nigeriani preferiscono Londra.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari