giovedì 5 novembre 2015

Pupilla dizionario

Definizione del vocabolo e dei suoi composti, e discussioni del forum. Iride : una ragazza dalle pupille azzurre ‖ lett. Leggi la voce PUPILLA sul Dizionario della Salute.


PUPILLA : definizione , ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera. Pupilla : iride , occhio.

Tom ha guardato Maria negli occhi e ha visto le sue pupille espandersi. Glosbe, dizionario online, gratuitamente. Sfoglia parole milioni e frasi in tutte le lingue. In anatomia, l’orifizio circolare situato al centro dell’ iride , capace di regolare, attraverso modificazioni del suo diametro, il passaggio dei raggi luminosi che penetrano nell’occhio: al buio le p. Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze.


EN) How to have sexy eyes? L’orifizio circolare situato al centro dell’ iride attraverso il quale penetrano nell’occhio i raggi luminosi.

Divisione Stampa Nazionale - GEDI Gruppo Editoriale S. Traduzioni di pupilla Traduzioni pupilla sinonimi, pupilla antonimi. Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere I, IR. L’uguale ampiezza delle due pupille in uguali condizioni di illuminazione. La risposta pupillare alla luce è necessaria per contenere la quantità di irradiazione luminosa che può essere dannosa quando eccessiva.


L’adattamento avviene costantemente con lo spostarsi da un ambiente all’altro. Un’alterazione dell’isocoria si osserva in varie condizioni patologiche con ristringimento o. Riflesso pupillare e principali anomalie associate. Il foro pupillare ha un diametro variabile: al buio si dilata, in condizioni di elevata luminosità si restringe. Informazioni utili online sulla parola italiana pupille , il significato, curiosità, sillabazione, anagrammi, definizioni da cruciverba, frasi di esempio, rime. Dizionario Latino: il miglior dizionario latino consultabile gratuitamente on line!


Restringimento del diametro pupillare provocato dalla costrizione dell’ iride. In condizioni fisiologiche si ha m. Tale fenomeno è fisiologico in circa il delle persone sane, nelle quali - in termini di dimensioni - provoca una differenza (nel diametro delle due pupille ) inferiore al millimetro (NB: per poter parlare di anisocoria tale differenza deve comunque essere uguale o superiore a 4mm). ATROPINA: definizione , ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. MED Dilatazione anormale della pupilla dovuta a una condizione patologica. Le pupille a forma di fessura si ritrovano in specie che sono attive in un ampio spettro di livelli di luce: con una luce forte la pupilla si contrae e diventa piccola, ma permette ancora alla luce di essere proiettata su gran parte della retina. Percorso dello stimolo nervoso.


Qui troverai elencate le tue ultime ricerche nel nostro dizionario italiano, per renderti più facile la riconsultazione dei termini che cerchi più spesso o che hai cercato più di recente. Una definizione al giorno per tenere sempre accesa la tua curiosità. In italiano, in inglese, in francese, in tedesco e in spagnolo, la tua pillola lessicale quotidiana. La pupilla , che etimologicamente significa bambolina, è il foro situato al centro dell' iride , di diametro variabile, che permette l'entrata della luce all'interno del bulbo oculare. Scopri il significato di pupilla.


Le pupille si definiscono isocoriche quando hanno la stessa ampiezza, isocicliche quando hanno lo stesso contorno (forma). Da tale struttura vascolare nascono rami ciliari e iridei.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari