Dio come ci aiuta a far fronte ai problemi della vita nel giorno moderno? Ci parla oggi per mezzo di uomini? LA CONFUSIONE, la lotta e l’illegalità che contrassegnano il nostro giorno inducono alcuni a concludere che Dio non si interessi più di ciò che accade al genere umano. Vedi, il problema è che se vai da lui e gli parli come se. Gesù parla al suo popolo attraverso l’insegnamento della sua Chiesa e parla attraverso i segni, segni che danno credibilità all’evangelizzazione.
Ci sono molti dialetti regionali in Italia, ma la versione toscana della lingua italiana è quella più comunemente parlata.
Leggi il Capitolo di Il Linguaggio Segreto di Segni e Coincidenze, libro di Gian Marco Bragadin. Per Albert Einstein, l’unica cosa davvero importante era l’intuito. Non c’è bisogno di essere poeti per intuire che l’Universo, o per lo meno la nostra Terra, ci parla in ogni modo possibile. Non si tratta né di magia né di sortilegi, ma di quella sottile capacità che ci fa inclinare la bilancia verso un lato, quella che ci permette, in un breve istante, di capire se una persona è affidabile o meno. Parla con un tono di voce abbastanza alto da farti sentire da tutti.
Anche se non devi urlare, devi parlare a voce abbastanza alta da non avere nessuno che ti chieda di ripetere quello che dici. Se parli a bassa voce, la gente penserà che sei timido e che non sei convinto delle tue affermazioni – che, insomma, non vuoi farti sentire. Ebbene sì, fa bene farlo anche se non si è schizzati.
A volte siamo molto concentrati sull’ascolto di chi è madrelingua, ma non sappiamo neanche se ci riesce bene pronunciare certe parole, come ad esempio “misunderstanding”, “Thought”. Non abbiamo cioè un feedback costante del nostro livello o di quanto stiamo. Un grande numero di persone parla arabo come seconda lingua, lingua veicolare o lingua del culto. Infatti la Bibbia sovente è chiamata la parola di Dio. A molti piace leggere un brano della Bibbia, anche solo qualche versetto, prima di cominciare a pregare, perché sia Dio ad iniziare la conversazione.
Dio ci parla attraverso la Bibbia. Roberta Ioli ci parla degli antichi filosofi che scelsero di usare la tradizione epica per esprimere non più miti e genealogie di dei, ma un sapere tecnico-scientifico. Per parlare bene e correttamente la lingua italiana ci vuole molta calma.
Velocizzare la parlata rischia solo di complicare le cose, e di ingarbugliare le parole che state dicendo. Ma questo non vuol dire che non può o non vuole parlarci attraverso i sogni. Egli ci parla affinché noi possiamo comprendere la verità.
Eros Ramazzotti - Parla Con Me (Italian Text) ErosRamazzotti. Unsubscribe from ErosRamazzotti? Penso, poi, a una frase di Gesù :” Ci sono dei peccati (i peccato contro lo Spirito Santo) che non possono essere rimessi nè in questa vita nè nell’altra vita”.
Allora vuol dire che ci sono peccati che possono essere rimessi anche nell’altra vita. E quando la Bibbia parla di peccati, parla sempre di peccati mortali. Mettersi in contatto con un operatore telefonico può essere davvero difficoltoso, basta pigiare sul tasto sbagliato e si è costretti a riascoltare tutte le interminabili istruzioni fornite dalle voci registrate.
Quando i nostri occhi sono illuminati dallo Spirito, si aprono alla contemplazione di Dio, nella bellezza della natura e nella grandiosità del cosmo, e ci portano a scoprire come ogni cosa ci parla di Lui e del suo amore.
Datele il benvenuto sulla terra, e sentite la forza e la saggezza di questa parte di voi. L’anima non parla mai con coercizione o con giudizio, con severità o con minacce, come fanno le vostre autorità. I passi fondamentali sono semplici, ma nello stesso momento ci chiedono di superare il limite del senso comune, a cui siamo stati addestrati fin dai primi anni della nostra vita. Dipende molto da cosa si scrive e dal contesto in cui ci si trova a parlare. Per esempio, scrivere un romanzo non è come scrivere un articolo su una rivista di moda o un manuale sulla pesca d’altura.
Così come parlare con un amico non è come tenere una conferenza o una lezione di storia dell’arte all’università. Oppure ci lusinga, sminuendo gli altri per farci sentire meglio, irridendo i loro difetti e le loro manchevolezze. Ci impegniamo a fornire informazioni imparziali, complete e obiettive su salute e benessere. Nota che ogni parola verde nel testo contiene un link cliccabile a studi, approfondimenti, prodotti.
La domanda sorge spontanea quando ci imbattiamo in parole come media, audit, monitor, server ma anche plus o junior. Oggi si parla l’inglesorum. Come faccio a parlare con un operatore Vodafone?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.