Fumeo Carlo a Monza: Cravatte. Visita Ora il nostro sito online! Da un punto di vista psicodinamico, ci potrebbe essere un chiaro legame tra la cravatta , la sua lunghezza, e l’anatomia maschile. Esattamente come un simbolo fallico , un legame anomalo potrebbe quindi indicare il desiderio di un uomo di presentare la propria immagine come un vero e proprio macho.
Il significato “più gettonato” è quello sessuale.
La forma allungata della cravatta stimola infatti un parallelismo fallico -sessuale. Ecco cosa ne scrive Freud nella sua Interpretazione dei sogni. Nei sogni degli uomini si trova spesso la cravatta come simbolo del pene. Sognare cravatta come simbolo fallico.
E’ sopratutto la forma allungata della cravatta a stimolare un parallelismo fallico -sessuale. La cravatta è chiaramente un simbolo fallico per la sua forma e posizione. Se lui, mentre parlate o vi studiate, si tocca la cravatta , si aggiusta la sciarpa, giocherella con i suoi lembi oppure con i bottoni della camicia o del cappotto, tale comportamento denota un certo nervosismo insieme ad interesse.
Accessorio maschile per eccellenza la cravatta compare nei sogni portando significati che vanno dal simbolismo fallico a quelli più prettamente “sociali” e che riflettono l’immagine di se’. Il fatto che le donne se ne siano appropriate conferma l’idea di Ivan Illich per cui, più che emanciparsi,. Resta uno dei regali più gettonati nelle ricorrenze da parte di donne con poca fantasia. Una cravatta annodata in un modo piuttosto che in un altro, rivela il no - stro umore e il nostro atteggiamento.
Perché portiamo la cravatta ? Sembra che più di altri capi di abbigliamento essa rappresenta arma di sicurezza, simbolo fallico , ma soprattutto specchio fedele di se stessi. Infatti, una cravatta annodata in un modo, piuttosto che in un altro, rivela il nostro umore e il nostro atteggiamento. Checché si blateri, la cravatta è un simbolo fallico.
Naturalmente può esserne consapevole solo chi sappia che, sul piano del simbolico, il Fallo non deve essere necesarriamente eretto, ovvero una rappresentazione non deve essere necessariamente itifallica. Simboli fallici nei sogni Si sente sempre parlare di simboli fallici nei sogni. Non portarla è contro natura.
Come può essere sfuggita questa simbologia allo scrutinio così attento della Watch Tower ? Il simbolo fallico era molto spesso raffigurato vicino alle fontanelle pubbliche, sulle facciate delle botteghe o addirittura appeso davanti agli usci di casa per scacciare la malasorte. Mi chiedo se o’ curnicièllo, noto portafortuna napoletano, non fosse a questo punto un’evoluzione, una sorta di fallo stilizzato 2. Mentre tenere un atteggiamento aperto, con braccia aperte e gambe non conserte, denota cordialità e disponibilità.
Dietro la cravatta si possono celare messaggi” gli fa eco lo stilista Renato Balestra. Ed a proposito di messaggi di decifrare, anche Luca Litrico, titolare della storica sartoria da uomo, non ha dubbi. Simbolo fallico , da secoli, soddisfa gusti e fantasie di uomini e donne.
A tinta unita, regimental, a pois, versione trendy, si può stringere intorno al collo in modi. Vi piace indossare la cravatta ? Ciò mette in massima evidenza la mancanza della cravatta, simbolo fallico per eccellenza e per così dire divisa classica del maschio da parecchio tempo. Tale mancanza è sempre più frequente nella nostra epoca fino ad esserne divenuta un segno distintivo dei tempi mutati e non solo delle mode. La lunga cravatta è un simbolo fallico.
Lei con un abito celeste pastello che ricorda i tailleurs di Jackie Kennedy e le scarpe in tinta con il tacco altissimo. Ha uno stile molto femminile , rafforzato dal contenuto materno del colore celeste, nostalgico, misterioso e accogliente, fedele e dolce. Che messaggio comunica inconsciamente un uomo che porta la cravatta ?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.