venerdì 28 dicembre 2018

Film come quasi amici

QUASI AMICI : un film poliedrico che elogia i più bei sentimenti di una vita. Autore: Gianni Rondolino. Il film , che è interpretato da due attori di grande intensità espressiva che sanno mescolare il serio e il faceto, la simpatia e la deferenza, la quotidianità e la difficoltà di vivere, non può lasciare indifferente lo spettatore, anzi lo coinvolge di sequenza in sequenza lungo una narrazione che si articola non tanto in capitoli quanto piuttosto in un unico. Dris viene assunto come badante di Philippe, e lentamente gli cambierà la vita. Per ogni piattaforma di streaming troverai la disponibilità in abbonamento, noleggio, acquisto e prezzi per la versione SD e HD.


Un film di Olivier Nakache, Eric Toledano con François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot.

Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Ciò che sembra impossibile fino a poco tempo fa è ora auspicabile da fonti ufficiali. Abbiamo raccolto da molte fonti legali di film di alta qualità, limonate, che in realtà hanno a guardare qualsiasi sito Web su Internet per guidare film veramente buono. Ditemi un altro paio di film di questo tipo! Dopo esser diventato paraplegico, il ricco Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale.


Due universi opposti entrano in rotta di collisione, ma prima dello scontro finale. Dopo un incidente in parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico.

L’improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Win dizione perfetta e slang di strada. Scopriamo i dettagli della storia vera del film ! L’interpretazione del badante Driss ha valso a Omar Sy diversi premi. In Italia e nel mondo il film ha avuto grandissimo successo al botteghino. Spesso mi passa il telefono, sai perché?


Il sito sul campo del cinema con tutte le anteprime, le recensioni ed i trailers, il mercato home video in VHS e quello in continuo sviluppo del DV con un occhio anche alle più interessanti proposte televisive. Vorrei chiudere con un’ultima osservazione. Film a basso budget che sanno trasmetterci messaggi importanti, spesso con allegria e ironia.


Questa recensione mi è stata richiesta da Gino alias ABRAX61(qui su YT), che saluto calorosamente. Ispirato a una storia vera, il film racconta come sia possibile far coesistere mondi apparentemente agli antipodi, abbattendo barriere e giudizi preconcetti. Il film si assume il delicato compito di declinare le (tante) differenze tra i due, lasciando comunque aperta la possibilità di trovare un terreno comune dove incontrarsi. Però questo è un dialogo che funge da anticamera per la nascita di un buon rapporto tra di loro: Shrek confida a Ciuchino che cosa lo mette a disagio, Ciuchino gli fa da appoggio, essendo privo di pregiudizi.


Penso che dopo aver visto un film del genere ti faccia capire come esiste veramente un’ amicizia nonostante le differenze. Si va oltre il livello professionale,è concretato sull’ umanità tra due persone che con i loro pregi e difetti riescono a combattere la difficoltà fisica(del disabile), quella del colore della pelle e precedenti penali (del lavatore assistente). Invita a riflettere, sul fatto che per essere sempre politically correct si finisce per perdere di umanità, per non essere veri e che chi è diverso a volte ha solo bisogno di sentirsi normale.


Con un uso sapiente della macchina da presa lo spettatore è portato a riflettere su tematiche scomode come l’handicap fisico, la povertà, l’emarginazione. Un film da vedere e, con questa colonna sonora, anche da ascoltare.

Olivier Nakache, Éric Toledano e interpretato da François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet, Alba Gaïa Kraghede Bellugi, Cyril Mendy, Christian Ameri, Grégoire Oestermann. Ispirato ad una storia vera. La strana coppia formata da Philippe e Driss ha commosso e divertito la Francia. Quasi Amici Streaming ITA VK PutLocker.


Conquistando il record di secondo film francese più visto di sempre!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari