Mi sono sposato qualche tempo fa con una ragazza russa che viveva in Italia. Matrimonio Italiano con rito civile. Ora la mia sposa si è trasferita a Mosca per lavoro e tra poco io la seguirò.
Leggo da più parti che se il matrimonio viene celebrato in Italia , risulta difficile le trascrizione in Russia. Gentilmente vorrei sapere: questo materialmente cosa comporta?
Difficoltà quando lei tornerà in Russia per andare a trovare la mamma? La trascrizione del matrimonio in Russia attiene a profili di diritto di quel Paese, che non conosciamo. Purtroppo la trascrizione vera e propria non esiste.
Se vi siete sposati in Italia si puo` prendere il certificato di matrimonio , tradurrlo e lagalizzare la traduzione in consolato russo. Vi potra` servire in Russia. Se invece vi siete sposati in Russia nella carta d`identita` (pasport) russa sara` messo un timbro che conferma il vostro ctato civile.
IL CONSOLATO NON EFFETTUA TRADUZIONI.
I cittadini italiani nati all’estero, prima di richiedere la trascrizione del proprio atto di matrimonio , devono accertarsi che il proprio atto di nascita sia stato trascritto presso un Comune italiano ed indicarlo sul modulo di richiesta trascrizione. Quando si a che fare con documenti, permessi e certificati, è bene informarsi con largo anticipo, soprattutto in fatto di matrimoni tra straniero e italiano , onde evitare spiacevoli intoppi burocratici dell’ultimo minuto. Ricordatevi che il matrimonio celebrato all’estero per avere valore in Italia deve essere trascritto presso il Comune italiano competente. L’atto di matrimonio in originale emesso dall’Ufficio dello Stato Civile estero, debitamente legalizzato e tradotto (v. sezione Traduzione e Legalizzazione dei documenti), dovrà essere rimesso, a cura. Il matrimonio del cittadino italiano dinanzi all’autorità diplomatica o consolare italiana Il matrimonio religioso del cittadino italiano celebrato all’estero.
Che cosa è il matrimonio del cittadino italiano all’estero. Allorché un cittadino italiano si trovi all’estero può ivi sposarsi, ossia contrarre matrimonio , con un altro. Innanzitutto conviene prendere in considerazione che contrarre il matrimonio in Russia in conformità al diritto russo è più facile, che concludere il matrimonio in Italia. Dopo la celebrazione del matrimonio nel territorio russo , avendo in mano il certificato di matrimonio (obbligatoriamente con l’apostille) e la sua traduzione, potete. Il matrimonio celebrato all’estero per avere valore in Italia deve essere trascritto presso il Comune italiano competente.
Crea il tuo viaggio su misura in Russia con tour operator locali italofoni! Diretto contatto con Agenti Locali. Assistenza ore su 24. Relax, Crociera, Safari, Avventura.
La Luna di Miele più adatta a Te.
Festeggia la nascita di tuo figlio con i nostri palloncini. Stampati ed installati in ore. Prima di organizzare il matrimonio con un cittadino russo , bisogna informarsi sulla documentazione prevista dalla legislazione in materia di diritto di famiglia.
Per sposare un cittadino russo è necessario che sia in possesso dei passaporti (passaporto per l’estero e quello nazionale) e del. Trascrizione del certificato di matrimonio. Chi può fare la richiesta.
In caso di richiesta di trascrizione in Italia dell’atto straniero di matrimonio , che tuttavia non riporti esplicitamente il consenso al matrimonio di entrambi gli sposi, la richiesta, espressa per iscritto, deve essere accolta quando la stessa sia stata presentata all’ufficiale dello stato civile da entrambi i coniugi, personalmente o. Quando nasce un figlio da un matrimonio misto tra un(a) cittadino(a) italiano (a) e un(a) cittadino(a) russo (a) è importante svolgere alcune pratiche burocratiche per registrare correttamente il lieto evento in entrambi i paesi. Per quanto riguarda le pratiche italiane, le procedure da svolgere non sono molte, ma, per non perdervi troppo tempo, è bene arrivare preparati. Se lo straniero è residente o domiciliato in Italia , sono necessarie le Pubblicazioni di matrimonio. RICHIESTA DI TRASCRIZIONE DI. Si allega il certificato originale di matrimonio con la traduzione in italiano su formulario plurilingue.
CERTIFICATO DI MATRIMONIO. La guida completa per le coppie italo-cinesi che vogliono sposarsi, non importa se in Italia o in Cina. Il matrimonio o l’unione civile celebrati all’estero, per avere validità in Italia , devono essere trascritti presso il Comune italiano. L’Ufficio consolare può assicurare la legalizzazione degli atti, tradotti, e trasmetterli in Italia.
Lo stesso procedimento può essere eseguito per gli altri atti di stato civile. Questa festa arrivata in Russia da poco tempo, però piace alle coppie. Ho preparato per voi, cari amici, un elenco delle frasi in russo , dedicate ad amore.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.