Può capitare che in una tabella ci siano dei record (righe) duplicati. Rintracciarli per poi eliminarli è sempre una faccenda noisa. Sto cercando di sviluppare una query per inserire i record univoci, ma sto ricevendo SQL Server errori di Chiave Primaria per cercare di inserire i record duplicati. Sono stato in grado di inserire alcuni valori con questa query, ma non per questo record (score_14). Così ora sto cercando di trovare record duplicato con la seguente query.
Chi gestisce dati, prima o poi si trova nella situazione di dover cercare record con valori duplicati in una colonna.
Come trovare i record duplicati SQL Database relazionali ben progettati forniscono salvaguardie per impedire la duplicazione dei dati. Purtroppo, a volte i dati vengono importati da origini che non dispongono di tali garanzie. La ridondanza non ha sempre effetti negativi in informatica, in alcuni casi infatti essa viene utilizzata per aumentare l’affidabilità di un’applicazione tramite l’esecuzione di processi in parallelo, ma quando si parla di DBMS i record duplicati possono essere anche un problema, soprattutto quando ci si trova a gestire dei database di grandi dimensioni. Come rimuovere righe duplicate da una tabella di SQL Server utilizzando uno script Contenuto fornito da Microsoft IMPORTANTE: questo articolo è il risultato di una traduzione automatica eseguita dal software Microsoft e non da un traduttore professionista.
Ad esempio: ho una tabella JOBS con la colonna JOB_NUMBER. I dati duplicati possono essere più tabelle contenenti gli stessi dati oppure due record contenenti solo alcuni campi (colonne) con dati simili. Questo articolo descrive come trovare record duplicati per un database desktop. Trovare record duplicati.
Per trovare record duplicati con la Creazione guidata Query, seguire questa procedura.
Figura utilizza una variante del codice per trovare duplicati con SQL. Per questo motivo le tabelle di SQL Server non devono contenere record duplicati o chiavi primarie non uniche. SQL Server possiede a tale scopo vari meccanismi per rinfonzare l’integrità delle entità: indici univoci, vincoli UNIQUE e PRIMARY KEY (d’ora in poi PK) ed infine i TRIGGER. Infine, se vogliamo cancellare dalla tabella i valori doppi, esiste un metodo molto semplice e pratico: aggiungere un indice univoco alla tabella, ma usando la clausola IGNORE, per far sì che il DBMS non si fermi al primo errore di record duplicato , ma vada avanti, di fatto saltando l’inserimento dei record con valori già inseriti.
Query per trovare o rimuovere record duplicati in una tabella MySql Bè, come tutti i webmaster e programmatori quando creo un’applicazione spesso non considero il fatto che in un database (uso sempre MySql), spesso vengoni inseriti dati duplicati che hanno poca utilità. Informazioni sulla colonna chiave insufficienti o errate. Questo sito offre molto materiale gratuito: guide, articoli, premi, e-book, strumenti per webmaster. Naturalmente per potere trovare il tempo per offrire tutto ciò non possiamo anche offrire consulenze gratuite.
Se hai bisogno della nostra consulenza puoi utilizzare la sezione Contatti. Se si vuole eliminare molti dati duplicati , è più facile usare una query. Il primo passaggio è trovare record duplicati con una query nel database.
Perché (semi-) duplicati ? Parto dall’esempio pratico: aggiungere una chiave ad una tabella già piena di dati. Ovviamente, per la legge di Murphy, i valori dei campi che dovrebbero diventare chiave non saranno mai tutti diversi. Voglio quindi eliminare dalla tabella i record con chiavi uguali, preservandone solo una copia per ognuno. Nel menu , selezionare SQL Server Management Studio. Creare la query duplicato.
Digitare il testo riportato di seguito e fare clic su Esegui per trovare i duplicati.
In questo esempio, viene visualizzato alcun record del cliente con lo stesso numero di previdenza sociale. Cancellare i record duplicati Una volta individuati i record duplicati possono essere cancellati tutti oppure si può decidere di lasciare una sola copia per ogni record duplicato. Per cancellare tutti i record duplicati lasciando però una copia per ogni record duplicato si può utilizzare uno script, ad esempio in php.
Nella finestra che si aprirà selezionate Creazione Guidata Query Ricerca Duplicati e cliccate su OK. We some reason mistakely we had missed to add any constraints in SQL server table and the records has been inserted duplicate in all columns with front-end application. Then we can use below query to delete duplicate query from table.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.