La vera amicizia è un bene prezioso che va tutelato e custodito gelosamente. Dipende, dipende da noi e da chi ci sta di fronte e da tutta una serie di variabili che non possiamo dominare e ci sconvolgono piacevolmente e disastrosamente la nostra amabile vita. L’ amicizia tra uomo e donna è possibile allora?
Che l’ amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo sull’ amore ”. Scriveva così, nell’80 Emily Dickinson. Alcune amicizie finiscono improvvisamente, altre si consumano e si liquefanno a poco a poco, con l’inesorabilità di una candela accesa. Per Aristotele l’ amicizia consiste nel volere e procurare il bene dell’amico, favorendo al contempo la nostra soddisfazione individuale nel prenderci cura di quel legame speciale. Si tratta di uno scambio reciproco ben distante dall’ amicizia per piacere o per interesse.
Sono molte le ricerche che confermano un aspetto molto particolare e interessante: l’ amicizia tra donne ha un impatto molto più intenso e positivo rispetto l’ amicizia tra uomini. I bisogni insoddisfatti possono portare più facilmente all’ amore a prima vista! Probabilmente la parola “ amore ” potrebbe essere impropria in questo contesto ma è anche vero che la parola “attrazione” è estremamente riduttiva. Simbolo di affetto, stima, amicizia , amore …questo gesto racchiude tenerezza umana e intimità e diciamolo…se nel mondo tutti si abbracciassero un po’ di più, tante tristezze e malumori scomparirebbero.
L’onestà, la lealtà, la fiducia, l’impegno reciproco, il rispetto per la diversità e individualità, l’altruismo… sono i pilastri dell’ amicizia. Psicoadvisor , Salerno. Creare il più grande network internazionale di informazione sulla crescita personale. Offrire le migliori tecniche di crescita. Può nascere da un’occasione qualunque oppure essere di vecchia data, come quella nata sui banchi di scuola, una vera amica sarà sempre presente per supportarti nei mo.
Se anche tu hai una migliore amica (o un migliore amico!) con il quale condividi momenti unici, taggallo in un commento e ricordagli quanto è importante per te! Visualizza altre idee su Citazioni, Citazioni sulla solitudine e Libri motivazionali. Amore romantico o dipendenza affettiva? Messaggio pubblicitario Un certo grado di dipendenza dal partner è parte di ogni storia d’ amore che possa dirsi tale, sopratutto nella fase dell’innamoramento, caratterizzata da un forte senso di intimità e passione, in cui il senso di fusione è particolarmente forte. Oggi voglio spiegarti cos’è l’ amore.
Perché penso che ad amare si impari. Non voglio mettermi in cattedra e tenere una lezione su un tema così complesso, ma condividere con te tutto quello che ho imparato in questi ultimi anni, le lezioni più preziose della mia vita. Risparmia e Rilassati con i Nostri Sconti! In questa maniera il dipendente affettivo non fa altro che riprodurre la propria storia, circondandosi di persone incapaci di amarlo. Ecco alcune strategie e meccanismi per invertire il processo.
Frasi che trasudano sensualità, autentici capolavori in miniatura. Tutte da leggere ed assaporare al lume di candela, durante o dopo una memorabile notte di passione. Perchè il mio partner ha scelto proprio me: è amore o altro?
Quando l’ amore si trasforma in una ossessione che domina la mente e fa soffrire, non parliamo più di amore ma di dipendenza affettiva. Una problematica legata alle emozioni, ai pensieri e ai comportamenti delle relazioni amorose, sempre più diffusa nel mondo contemporaneo. Quiz e test interessanti e divertenti da condividere su facebook!
Benvenuto su QuizTest! I migliori Quiz e Test del web! Divertenti o interessanti, noiosi, un po bastardi e quanto basta demenziali per accontentare tutti!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.