lunedì 8 febbraio 2021

Viaggiare per ritrovare se stessi frasi

Senza entrare in contatto con la parte più profonda, senza riconoscere limiti e bisogni, non sarà in alcun modo possibile raggiungere la condizione di benessere sperato. E perdersi va bene, in fondo serve per ritrovarti e riscoprirti in tutto il tuo splendore. Perdersi spesso e l’unico modo per scoprire come ritrovare se stessi.


Voglio condividere con te alcuni aspetti del percorso interiore di crescita personale che ho intrapreso per ritrovare me stesso. Quali sono gli aforismi sul credere in se stessi che possono ispirarti?

E alla fine del viaggio ritroviamo sempre noi stessi , o un frammento di noi stessi. Pensieri, definizioni, frasi e aforismi sul viaggio. Per chi ama viaggiare per diletto o per scoprire.


Talvolta anche per trovare (o ritrovare ) se stessi. Non a caso in letteratura come nel cinema, la ricerca interiore trova spesso nei viaggi una calzante metafora. Prenota e risparmia con Expedia! Ampia scelta e affidabilità.


Non pagare più del necessario.

Non importa se si lascia la propria casa per una settimana, per un mese o per un anno, poiché a volte bastano pochi giorni per rinsaldare il rapporto con se stessi. Il concetto di “ viaggio “, in effetti, è strettamente connesso sia al cambiamento, sia al recupero delle origini e di un’identità perduta. Un amico sta partendo, un innamorato è già con lo zaino in spalla: che altro possiamo fare se non augurare loro buon viaggio ? Ecco delle frasi semplici, scritte. Frasi per augurare buon viaggio.


Anonimo) Andare sulla luna, non è poi così lontano. ORA La via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo Di C. Quindi conoscere se stessi è il primo passo per ritrovarsi. Ritrovare se stessi significa…imparare a conoscersi. Perché solo se avrai il coraggio di percorrere nuove strade, potrai ammirare paesaggi sconosciuti, certo, rischierai anche di perderti, ma potresti anche trovare ciò che ancora non sapevi di avere perso. Tutto il resto è delusione e fatica.


Viaggiare , è proprio utile, fa lavorare l’immaginazione. Il viaggio che ci è dato è interamente immaginario. Louis Ferdinand Céline) Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. L’iniziare un percorso di introspezione per scoprire se stessi la rende affascinante.


Il mondo interiore non è meno interessante e bello di quello esterno.

Spesso ci piace trascorrere da turisti le vacanze in altri Paesi. Non si vede perché non possiamo trascorrere delle vacanze , molto più a portata di mano, dedicate a scoprire se stessi. E’ bellissimo viaggiare , ma lo è altrettanto tornare a casa.


Pensate al senso di felicità di rientrare nella nostra casa, ritrovare le nostre cose o, se abbiamo viaggiato soli, riabbracciare la nostra famiglia. Né squilli del telefono, né internet o notifiche di e-mail, quindi, disturbano la quiete di chi desidera ritirarsi in questi luoghi per riposare, riflettere, trovare la pace e cercare risposte alle grandi domande: chi siamo, dove andiamo, da dove veniamo. Capire se stessi , come ritrovare se stessi , significa comprendere che noi diventiamo sempre diversi, è che la costante di fondo non è quel che mostriamo, ma ciò che siamo dentro.


Tu sei il pittore, tu sei la pittrice.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari