lunedì 23 novembre 2020

Uomo sensibile insicuro

Avere accanto un uomo emotivo è una ricchezza. Anche se a volte può spiazzarti. Il partner narcisista parla solo di sé, non ascolta, non chiede mai scusa, non ama le critiche. Questo è la stereotipo dell’ uomo anni ’60. Dall’altra parte abbiamo l’ uomo sensibile ma insicuro , il classico amico con cui confidarsi che va benissimo per relazioni d’amicizia ma non per relazioni sentimentali-amorose.


Ciao Claudio, problema: il mio compagno è un uomo molto dolce ma insicuro. Tipo che se gli chiedo di tenermi la borsa non mi posso allontanare altrimenti gli altri pensano che è lui è gay. Non fa la popo’ in ufficio altrimenti gli altri potrebbero sentire rumori e odori. Ha la fissa delle donne strabelle. Non è sempre necessario che una persona insicura rafforzi se stessa con un comportamento che spinge l’altro a sentirsi insicuro.


Molte volte, infatti, per le persone insicure è sufficiente vantarsi del loro perfetto stile di vita, della loro impeccabile educazione o di quanto sia fantastica la loro famiglia. Se un uomo ha tanti interessi ed entusiasmi dice renderà molto piacevole il suo rapporto con me indipendentemente se è un uomo sensibile o no. La persona insicura cerca di farti sentire insicuro.


Quando si inizia a mettere in discussione la propria autostima, si è in genere intorno ad una persona o un tipo di persona specifica? Vuoi un esempio di un “punto sensibile ” per molte donne? Le donne diventano “sensibili” quando si dice loro di non mettersi a inseguire un uomo , di non cercarlo, di non telefonargli, scrivergli, etc. E anche quando si dice loro di aspettare i tempi giusti per fare sesso con lui. Gli occhi di un uomo innamorato,.


Si tratta di bambini che hanno fatto esperienza nel primo anno di vita di una madre “ sensibile e responsiva”, in grado di riconoscere e rispondere adeguatamente alle loro richieste. Iniziò a riscrivermi in amicizia,io in fondo l’ho apprezzato. E come una stupida ho accettato la sua richiesta di chiarimento. Attualmemte ci stiamo frequentando da maggio e sta filando tutto liscio,dice di amarmi.


Io ho paura di soffrire ancora ma lo voglio tanto. Alla fine é un ragazzo sensibile e io sono molto affezionata a lui. Di solito quando una donna vede che l’ uomo che le piace sparisce dopo un incontro particolarmente coinvolgente, pensa che lui abbia paura di coinvolgersi ed ha ragione. Molte donne però cadono nella trappola di pensare che con il tempo e un accettazione incondizionata lui possa superare le sue paure e innamorarsi. Con stupore, scopro che è un fenomeno comune tuffarsi in una relazione con un uomo insicuro dopo essere uscite da una relazione distruttiva e malata con un narcisista.


Secondo gli studi della Dott. Sandra Murray, gli uomini insicuri risultano attraenti agli occhi di chi, come me, ha sperimentato sulla propria pelle l’abuso narcisistico. L’ uomo insicuro credo sia uno dei peggiori, ti affezioni a lui perché ti sembra il classico bravo ragazzo, una di quelle persone che ha sofferto tanto, comprensive e troppo sensibili. In realtà questo genere di uomo è sensibile si ma non per quanto riguarda gli altri, l’unica cosa che gli interessa è di non essere criticato. Come conquistare un uomo che ha paura di amare.


Proviamo innanzitutto a fare il punto della situazione. Ti stai frequentando con questo ragazzo, ma percepisci in lui che qualcosa non va. Lui non si riesce a lasciare andare e ha comportamenti strani, come del tipo quelli di apparire insicuro nella vostra frequentazione.


Un attaccamento di tipo sicuro si realizza se il bambino sente di ricevere dal cargiver (persona che presta le cure) protezione, senso di sicurezza, affetto. In un attaccamento insicuro , al contrario, il bambino sente instabilità, paura, prudenza, eccessiva dipendenza e paura di poter essere abbandonato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari