In questo blog troverete utili consigli ed esercizi logopedici per lo sviluppo e la riabilitazione vocale. La Voce rappresenta la nostra identità visto che esprime gran parte dei nostri sentimenti. Le alterazioni della voce possono compromettere seriamente la nostra vita personale e professionale. Il logopedista previene, valuta e tratta i disordini della voce parlata (disfonie), cantata (disodie) e recitata, perfezionando il controllo vocale.
Consigli fortemente la logopedia a chi fa dell’uso della parola il proprio stile di vita e lavorativo. Per questo ringrazio il “centro della voce ” e la dott.
Marina Tripodi per il lavoro svolto insieme ed anche per la simpatia con la quale hanno affrontato i miei “problemi”. Fin da bambina è attratta dal mondo del canto e vi approccia in modo assolutamente tecnico. Trasforma la sua passione in vero impegno quando decide di aprire a Napoli una scuola di Canto e Studi sulla Voce. Logopedista Francesca Sacchi. Se il problema alla voce si dimostra grave o cronico, il trattamento può prevedere farmaci, chirurgia, logopedia o una combinazione di questi interventi.
La terapia riesce, nella maggior parte dei casi, a ripristinare la normale voce , anche se potrebbe essere necessario diverso tempo.